Un’isola tutta per voi: la vacanza al faro – FOTO

Ile Louet, foto @flickr.com
Ile Louet, foto @flickr.com

 

Un’isola solo per voi. Una vacanza immersi in una natura straordinaria, circondati dal mare, lontanissimi dallo stress quotidiano. Dimenticatevi internet, telefoni, auto, acqua calda e quant’altro. Qui, in questo angolo della Francia, siamo in Bretagna nella baia di Morlaix, a Ile Louet vivrete a contatto con la natura, in un’invidiabile tranquillità ed avrete un’isola ed un faro tutto per voi.

Ile Louet con il suo faro ha illuminato i naviganti che passavano nelle acque del Mar Celtico davanti Carantec dal 1857 fino agli anni ’60 ed oggi  è una sistemazione per villeggianti che cercano una vacanza alternativa e allo stesso prezzo di un hotel. L‘isola infatti può essere totalmente noleggiata al prezzo di circa 150 euro a notte (200 per 2 notti) a gruppi di massimo 10 persone. Si alloggia nel cottage del XIX secolo posto ai piedi del faro, – è l’antica residenza del guardiano del faro – rurale,  ma accogliente (è stato ristrutturato nel 2004), è privo però di acqua corrente ed il bagno è solo esterno. Ha un’ampia spazio esterno, con tavoli e un barbecue scavato nella roccia. Immaginate da questo luogo quanti meravigliosi tramonti potrete osservare mentre gustate qualche deliziosa pietanza alla brace.

Per arrivare a Ile Louet dovrete farvi accompagnare da un pescatore che al costo di 100 euro per 10 persone vi porta in questo piccolo paradiso affittabile e vi riporta poi sulla terraferma. Oppure se siete sufficientemente intrepidi ed allenati – l’isola dista solo 350 metri dalla costa- potete avventurarvi con delle canoe.

Per soggiornare a Ile Louet dovete mandare una mail all’ufficio turistico di Carantec (carantec@morlaix.fr), ma fatelo con largo anticipo in quanto sono in molti a voler vivere un weekend all’insegna del relax ed essere padroni dell’isola. Una volta prenotato presentatevi all’ufficio turistico e lì vi saranno consegnate le chiavi dell’isola di cui per un paio di giorni o più voi sarete l’esclusivo proprietario.

 

 

 

 

Impostazioni privacy