Capo Verde: lastminute ad aprile nei resort a Sal e Boavista

Spiaggia di Santa Maria, Isola di Sal, Capo Verde @Wikipedia
Spiaggia di Santa Maria, Isola di Sal, Capo Verde @Wikipedia

Nell’Oceano Atlantico a 500 km dalle coste africane del Senegal vi è l’arcipelago di dieci isole di Capo Verde, ideali per le immersioni e per attività sportive acquatiche come il windsurf o kite-surf. La gastronomia locale è ottima e offre un incrocio di sapori tipici delle tradizioni culinari portoghesi, brasiliane e africana. Il mese di aprile potrebbe essere una stagione ideale per recarsi nell’arcipelago con un clima mite, anche perché la stagione delle piogge si concentra tra agosto e ottobre.

Viagginews per questa primavera ha individuato alcuni last minute irresistibili per un soggiorno di una settimana in resort esclusivi, con pacchetti al di sotto dei mille euro.

Si comincia dal lastiminute con partenza l’8 aprile dagli aeroporti di Verona, Roma Fiumicino e Bologna con pernotto di 7 notti presso il Marine club & Resort Atkantis club struttura a 4 stelle, situata sull’Isola di Boavista, a Praia da Cruz, a circa un chilometro dal capoluogo Sal Rei e distante 7 chilometri dall’aeroporto. Il pacchetto per due persone a 806 euro a persona, prevede anche il trasferimento da e per l’aeroporto. Un luogo incantevole con terrazze sul mare dove sognereste passare il resto della vostra vita, davanti ad un paesaggio mozzafiato! (clicca qui)

Sempre per l’Isola di Boavista con partenza l’8 aprile dagli aeroporti di Milano Malpensa, Bologna e Roma Fiumicino segnaliamo anche la promozione a 952 euro di Casa Velha, albergo 4 stelle (clicca qui) e a 993 euro, la promozione dell’hotel 3 stelle Estoril, a 100 m dalla spiaggia di Estoril (clicca qui)

Proseguiamo nella fascia dei 900 euro, con la promozione a 942 euro per 7 notti volo incluso al Bravo Vila do Farol, 4/5 stelle, situato sull’Isola di Sal. Le partenze sono in data 1° e 8 aprile, da Verona, Milano Malpensa, Bologna e Roma Fiumicino (clicca qui). Il luogo gode di un ampio litorale di sabbia e dista a circa 23 km dall’aeroporto e poco più di un chilometro dalla cittadina di Santa Maria. Ideale per il kit surf (clicca qui) Tra le altre offerte per Sal, vi è anche il pacchetto a 963 euro con pernotto presso il Pontao, situato all’ingresso di Santa Maria e partenze il 1 e 8 aprile, sempre da Verona, Milano Malpensa, Bologna e Roma Fiumicino (clicca qui).

Impossibile resistere al fascino del Crioula Clubhotel & Resort sempre sull’isola di Sal situato sulla splendida spiaggia di Santa Maria. Il pacchetto a 988 euro è con partenza da Bergamo il 5 aprile (clicca qui).

Consulta anche Capo Verde: clima, isole e attività, tutte le informazioni per una vacanza da sogno 

Ricordiamo che i link segnalati sono soggetti ad aggiornamenti, per cui se necessario, suggeriamo di ripetere la ricerca.

Impostazioni privacy