Incidente: aereo della Germanwings si schianta in Francia, a bordo 148 passeggeri

disatro aereo

Disastro aereo in Francia dove un aereo di linea della Germanwings, la compagnia low cost del colosso Lufthansa, si è schiantato al suolo. A bordo c’erano 150 persone, 144 passeggeri, due piloti e quattro membri dell’equipaggio. Il volo 9525 era partito da Barcellona alle 10,01 diretto a Dusseldorf, dove l’arrivo era previsto per le 11,49, ma mentre sorvolava il Sud della Francia, per motivi ancora sconosciuti, è precipitato nella regione di Digne, tra Digne-les-Bains e Barcelonnette. A darne conferma la Direzione generale dell’aviazione civile francese (DGAC).

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che nessuno sia sopravvissuto al terribile incidente aereo. Il portavoce del Ministero dell’Interno della Francia ha detto “Temiamo un bilancio molto pesante”.

Sul luogo della sciagura, individuato da elicotteri della gendarmeria, si stanno recando soccorsi e autorità tra le quali figura anche il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve.

Il presidente francese, François Hollande, si è detto ovviamente colpito e addolorato per l’accaduto e ha dichiarato: “La zona montuosa in cui è precipitato l’aereo è isolata e di difficile accesso. Non sappiamo se ci sono vittime a terra”.

Seguiranno aggiornamenti

Impostazioni privacy