Spagna: finalmente riapre il sentiero più pericoloso del mondo (FOTO)

caminito del rey


 

Dopo un lungo periodo di chiusura, durato un anno di lavori, finalmente ha riaperto i battenti il Caminito del Rey (Il sentiero de re), amato e venerato da tutto gli escursionisti del mondo, ma anche considerato il sentiero più pericoloso in assoluto.

Spettacolare, l’arduo percorso, costruito lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro, è lungo 3 chilometri e offre lunghe rampe larghe appena un metro, sospese fino a 100 metri di altezza a ridosso di incredibili pareti verticali.

Originariamente il Camino del Rey era stato costruito per trasportare materiale e curare la manutenzione di due centrali idroelettriche, purtroppo il tempo e l’incuria avevano fatto sì che camminarvi sopra fosse diventato estremamente rischioso a causa del crollo di lunghi tratti della balaustra.

A seguito di 2 incidenti mortali lungo il pericolosissimo sentiero le autorità ne decisero la chiusura concordano una super multa fino a 30 mila Euro per chi, incurante dei divieti, avesse cercato di oltrepassare i binari del treno e tentare la scalata a proprio rischio e pericolo.

Ora gli amanti del trekking potranno sfidarsi nuovamente nella titanica impresa, questa volta in sicurezza.

Fonte foto: Thinkstock/ web

 

 

Impostazioni privacy