La meta ideale per le vacanze 2015 secondo la stampa estera è…

Thinkstock
Thinkstock

Se volete trascorre una vacanza in perfetta armonia con la natura e regalare anche al vostro palato una vacanza degna di questo nome, recatevi in terra umbra. A sostenere che questa regione è una delle più belle d’Italia non siamo solo noi, ma anche la stampa estera! 

L’Umbria è infatti considerata una delle mete ideali per il 2015 secondo giornali come il Telegraph o il New York Times che, oltre a decantare lo splendore dei luoghi ricordano come però tutto questo patrimonio storico e culturale debba essere salvaguardato.

Come riporta il sito Ttgitalia.com infatti, l’Osservatorio sulla Stampa Estera di Klaus Davi ha anzlizzato gli articoli del Telegraph che inserisce l’Umbria nella top ten delle destinazioni ideali per le vacanze culturali in Italia nel 2015, nominando cittadine meravigliose come Gubbio, Spoleto, Assisi, Spello, Todi e Montefalco.

Il New York Times puntando di più sulla necessità di salvaguadia dell’area scrive che: “il complesso di San Giuliano, che risale all’XI secolo e si compone di un antico oratorio, una chiesa, una fattoria, due case e una dépendance, necessita di un significativo intervento di ristrutturazione”. 

Del resto città come Perugia, Assisi, Gubbio, e Orvieto nascondono gioielli architettonici ed artistici che renderanno il vostro weekend veramente speciale. La regione è la patria di San Benedetto da Norcia, di San Francesco e di Santa Chiara e camminare sui loro sentieri, osservando le loro testimonianze (clicca qui per info)  può trasformare un semplice weekend in qualcosa di più intimo, che vi condurrà alla ricerca del vostra spiritualità interiore.

Ma l’Umbria oltre ad essere terra di storia ed arte è anche caratterizzata da una cucina tipica che ha pochi eguali nel mondo. è qui che si produce uno dei miglior oli extravergine di oliva della nostra penisola, premiato con il marchio DOP.

Impostazioni privacy