Alberghi, ecco i più apprezzati d’Italia, regione per regione

Dopo aver scritto dei migliori alberghi immersi nella natura nonché degli hotel migliori del mondo secondo TripAdvisor desso vogliamo scrivere di quelli più apprezzati secondo TriVaGo un altro motore di ricerca degli hotel di tutto il mondo che mette a confronto i prezzi degli stessi.

Ecco gli alberghi più apprezzati d’Italia, regione per regione

L’elenco che segue non è una classifica ma un riconoscimento tributato agli alberghi più prenotati e cliccati d’Italia, regione per regione

Abruzzo

Castello Chiola (Loreto Aprutino, Pescara)
È un castello, dichiarato dimora storica, risalente a più di mille anni fa che si trova in uno dei borghi più suggestivi d’Abruzzo, Loreto Aprutino. Il panorama che si gode da questo antico maniero ristrutturato è davvero da mozzare il fiato.

Basilicata

Palazzo Viceconte (Matera)
Anche questo albergo è in realtà una dimora storica risalente al XVI secolo. È ubicato nella parte più antica della città con affaccio sui meravigliosi Sassi da dove si gode un meraviglioso panorama.

Calabria

Best Western Premier Villa Fabiano Palace Hotel (Rende)
Un moderno e affascinante albergo nella splendida cittadina di Rende dotato di una meravigliosa e rilassante Beauty Farm con tanto di piscina coperta riscaldata.

Campania

La Minervetta Maison (Sorrento)
Si tratta di un elegante hotel costruito negli anni 50 a strapiombo sull’azzurro mare di Sorrento. L’hotel arredato con tanti oggetti di design e ceramiche dipinte a mano della vicina Vietri, ospita un meraviglioso giardino mediterraneo con una grande vasca immersa nel verde. Da qui si gode uno spettacolo unico sul golfo e sull’imponente Vesuvio.

Emilia-Romagna

I-Suite (Rimini)
Questo meraviglioso hotel moderno e di design, con le pareti bianche, si trova proprio sul lungomare di Rimini. All’ultimo piano dell’albergo si trova una Spa super attrezzata con pareti in vetrate con vista sul mare e sul cielo. Una grande vasca idromassaggio permette di rilassarsi e di godersi lo spettacolo del panorama. Sul terrazzo, poi, una piscina riscaldata a 32°C anche in inverno.

Friuli Venezia Giulia

Starhotels Savoia Excelsior Palace (Trieste)
L’albergo sorge in un edificio monumentale direttamente affacciato sullo splendido Golfo di Trieste e sul castello di Miramare. Al suo interno un elegante e grande lucernario in stile Belle Epoque permette alla luce di pervadere gli interni rendendoli ancora più suggestivi.

Lazio

Portrait (Roma)
L’hotel, che si trova nei pressi della meravigliosa Piazza di Spagna, in pieno centro città, regala ai suoi ospiti delle emozioni uniche e suggestive. Dalla terrazza panoramica, dove si possono consumare colazioni, cocktail e cene private, si può godere di uno spettacolo unico su Trinità dei Monti.

Liguria

Grand Hotel Miramare (Santa Margherita Ligure, Genova)
Un meraviglioso palazzo bianco in stile liberty immerso tra il verde del parco e l’azzurro del mare. Costruito a inizio ‘900 è oggi uno degli alberghi più apprezzati della zona. Bellissimi i suoi trompe l’oeil e le decorazioni floreali realizzate con la tecnica leonardesca “a fresco”.

Lombardia

Petronilla Hotel in Bergamo (Bergamo)
Il bellissimo Petronilla, risalente al 1853, si trova nel borgo di San Lunardo ed è un insieme di stili che convivono insieme. Nonostante sia in pieno centro città offre ai suoi ospiti tranquillità, privacy e pace.

Marche

Pineta Eco Hotel (Monsano, Ancona)
Un albergo moderno ed esclusivo dove l’hi-tech la fa da padrona. Il motto di questo albergo è “relax & pleasure”. L’ospite è sacro e merita tutte le attenzioni. Chi vi soggiorna fatica ad andare via.

Molise

Domus Hotel (Bagnoli del Trigno, Isernia)
È una struttura moderna di lusso dotata di ogni comfort. Tra l’altro ospita anche uno stabilimento dove si preparano prodotti di fitopreparati ad uso medico.

Piemonte

Palazzo Righini (Fossano, Cuneo)
Si tratta di un elegante hotel ubicato all’interno di un’antica casa nobiliare ricca di storia, gusto e stile, nel pieno centro storico della città. Tutte le camere sono arredate con stile sobrio e raffinato e permettono un soggiorno rilassante e rigenerante.

Puglia

I Luoghi di Pitti (Altamura, Bari)
Nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia si trova questo Relais affascinante ricavato in un’antica masseria fortificata risalente al XVI secolo. Si distingue per le diverse costruzioni tra le quali ricordiamo la masseria, il bellissimo porticato, la chiesetta, la neviera, il giardino e il suggestivo anfiteatro.

Sardegna

La Villa del Re (Costa Rei, Cagliari)
Sul meraviglioso mare di Castiadas si trova questo elegante albergo che si contraddistingue per la sua raffinata atmosfera. Le luminose camere con ampie finestre sul mare sono tutte arredate con colori chiari e permettono il riposo assoluto lontani dalla confusione.

Sicilia

Villa Carlotta (Taormina, Messina)
È un boutique hotel raffinato ed elegante ricavato in una antica dimora privata dell’ottocento costruita in pietra che si trova nel pieno centro di Taormina, a strapiombo sul mare. Sicuramente una location ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del romanticismo e del benessere. Meravigliosi il roof garden e la lounge bizantina da dove si gode una meravigliosa vista sui ruderi tardo romani.

Toscana

JK Place (Firenze)
Questo hotel a 5 stelle è in centro a Firenze, a pochi minuti dalla Basilica di Santa Maria Novella. All’ultimo piano, sul terrazzo, si trova un elegante ristorante à la carte dal quale gli ospiti possono godere di un panorama sulla città.

Trentino-Alto Adige

Hotel Laurin (Selva di Val Gardena, Bolzano)
Classe ed eleganza contraddistinguono questo albergo che offre ai suoi ospiti tutti comfort. Coloro che decidono di soggiornare in questo hotel possono rilassarsi nella sauna finlandese, nella vasca jacuzzi, in palestra e nella piscina al coperto. Tutto per rigenerarsi prima di ritornare alla routine quotidiana.

Umbria

Nun Assisi Relais & Spa Museum (Assisi, Perugia)
Nelle verdi colline umbre, nel suore della città di Assisi, all’interno dell’antico monastero di Santa Caterina, risalente all’epoca romana, si trova questo elegante Relais. Gli ospiti qui possono rilassarsi nella piscina circondata da sei maestosi pilastri in calcare risalenti al I secolo d.C.

Valle d’Aosta

Auberge de la Maison (Courmayeur, Aosta)
Questo chalet di montagna di lusso si contraddistingue per le comodità che offre ai suoi ospiti. Relax e benessere sono le parole d’ordine di questo hotel. Un vero rifugio romantico dove trascorrere una vacanza da sogno.

Veneto

Ca Maria Adele (Venezia)
Questo albergo lussuoso si trova in una casa affacciata sul Canale della Salute, risalente al 1500. Le camere contengono arredi arabi e africani con decorazioni veneziane. Dalla sala colazione si gode una vista panoramica sul Canal Grande.

Impostazioni privacy