Top 5, ecco i ristoranti raffinati preferiti dagli italiani

ristorantiraffinati

Dopo aver scritto dei ristoranti più assurdi d’Italia nonché quelli più strani al mondo eccoci a scrivere dei ristoranti d’alta cucina preferiti in tutt’Italia secondo il gradimento rilasciato sul sito di TripAdvisor dalle migliaia di utenti. Quelli dove si possono gustare piatti prelibati e unici nel panorama della cucina italiana.

Ristoranti raffinati preferiti dagli utenti di TripAdvisor

1) Quintessenza, Trani (Bari)
In questo elegante ristorante è possibile gustare gli ingredienti della cucina mediterranea. La materia prima è il pesce fresco pescato nell’azzurro e pescoso mare pugliese nonché i prodotti coltivati nel territorio, sapientemente cucinati, poi, da mani esperte. Squisiti i piatti tipici della tradizione pugliese rielaborati e raffinati.

2) Madonnina del Pescatore, Senigallia (Ancona)
Nella fantastica e variegata cornice marchigiana, sul lungomare di Senigallia, si trova questo ristorante dove lo chef, patron Moreno, prepara degli ottimi e innovativi piatti prediligendo il pesce fresco abbinato con materie di prima qualità. Si consiglia di assaggiare la squisita costoletta di rombo.

3) Riviera, Venezia
Questo ristorante si trova nel Canale della Giudecca, direttamente sulla splendida Laguna di Venezia facilmente raggiungibile via mare con il vaporetto. Il panorama che si gode da questo ristorante è unica così come i piatti preparati. Il pesce fresco viene preparato in tutti i modi, dal sushi al pesce marinato con vari sapori come il mirtillo, la fragola o la vaniglia. Imbattibili i primi piatti tra i quali consigliamo le tagliatelle all’astice con pesto di basilico.

4) Esplanade, Desenzano del Garda (Brescia)
Questo ristorante stellato Michelin si trova proprio sullo splendido lago di Garda e, tra le altre cose, gode di una location molto romantica. Infatti, un tavolo è posizionato su di un pontile sul lago dove la sera diventa tutto magico. Ottime le pietanze a base di pesce.

5) La Pineta, Marina di Bibbona (Livorno)
Questo ristorante detentore di una stella Michelin è proprio a ridosso del mare e lontano dai rumori del tran tran quotidiano della città. Qui niente è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi particolari. Assolutamente da assaggiare l’antipasto con la triglia con foie gras, il pesce cotto sottovuoto e quello cotto in crosta di sale.

Impostazioni privacy