A Roma si girerà il film di James Bond: ecco le zone principali

Getty Images
Getty Images

Roma, la capitale, città storica e luogo perfetto per girare molti film. Dall’indimenticabile Fellini a Woody Allen sono molti i registi che hanno scelto gli scorci romani come set dei loro capolavori. Certo è che immaginare Roma trasformata nel set di un film di James Bond è “leggermente” più di impatto!

Per la Capitale le riprese del nuovo film sono una sorta di gallina dalle uova d’oro visto che, come riporta la stampa estera, alcuni proprietari di case nei pressi delle zone dove si girerà il film stanno mettendo in affitto le loro abitazioni a cifre folli come 1000 euro al giorno.

Ciò che però, ovviamente, “preoccupa” i romani è il traffico! Se già normalmente a Roma è congestionato, per cinque settimane tutta l’area tra Porta Pia, Via XX Settembre e Montesacro sarà il fulcro delle riprese. Ma non solo, scene di fughe e rincorse si svolgeranno nel centro storico come Borgo Pio, Ponte Milvio, tutte le strade e i vicoli attorno a piazza Navona compresa una corsa mozzafiato sul Lungotevere con tanto di auto che cade nel fiume! Se non vi basta preparatevi a un folle testacoda su piazza Sempione.

Ovviamente le zone saranno chiuse completamente al traffico e le forze dell’ordine locali sono già state allertate. Le riprese dureranno cinque settimane in tutto e, sicuramente per i romani, ci sarà da perdere la testa tra fan, traffico e cambi di viabilità!

Impostazioni privacy