RomArt, la prima Biennale Internazionale di Arte e Cultura

Romart

Nella città di Roma nel prossimo mese di maggio tanti artisti provenienti da ogni parte del mondo potranno esporre le loro opere e competere tra loro per aggiudicarsi diversi premi monetari e di prestigio. Scopriamo i dettagli di questa splendida iniziativa ideata ad hoc per coloro che hanno un talento artistico particolare.

RomArt, tutto quello che c’è da sapere

Nella capitale d’Italia dal 15 al 18 maggio si terrà RomArt, la prima Biennale Internazionale di Arte e Cultura che vedrà come protagonisti la Pittura, la Scultura, la Grafica, la Video e Digital Art e tutto quello che riguarda l’arte in generale.

Sede di questa iniziativa sarà la moderna Fiera di Roma, sorta nel 2006 in zona Portuense e dotata di tutti i comfort per garantire un’ottima riuscita all’evento. Enormi padiglioni hi tech collegati a un attrezzatissimo centro convegni. Il quartiere dove sorge la Fiera di Roma è servito dai mezzi pubblici e da un trenino metropolitano che lo collega con la Stazione Tiburtina.

Gli artisti che hanno intenzione di mostrare le loro opere e di ambire a un premio monetario nell’evento RomArt possono iscriversi compilando l’apposito form entro e non oltre il prossimo 26 gennaio. Al momento è stimata la presenza di 1000 artisti che esporranno oltre 5000 opere. Ben 8 i premi assegnati ai primi classificati in altrettante sezioni offerti oltre che dall’Organizzazione stessa anche dai diversi sponsor. Questi i premi con le categorie di appartenenza:

  • Pittura – 2.000,00 euro
  • Scultura e Installazione – 2.000,00 euro
  • Fotografia – 2.000,00 euro
  • Grafica – 2.000,00 euro
  • Video e Digital Art – 2.000,00 euro
  • Performance – 2.000,00 euro

Un altro premio al quale ambire, nonostante non di carattere monetario, è quello intitolato “I Like Your Art”, si tratta di una targa assegnata all’artista che otterrà maggiori “I Like” (mi piace) da parte dei visitatori, ovvero raccoglierà maggior consensi. Un premio, dunque, che porterà all’artista che se lo aggiudicherà non soldi ma tanto prestigio.

Impostazioni privacy