Il vicolo più strano del mondo si trova a…FOTO

bubblegum-alley-san-luis-obispo-california-03

A prima vista sembrerebbe un normale vicolo colorato magari con dei graffiti ma guardandolo meglio, e da vicino, lascia davvero interdetti poiché le pareti di questo stretto vicolo sono interamente ricoperte di gomme da masticare. Strano ma vero!!!

Vicolo del Bubblegum

Passeggiare tra atmosfere, suoni e colori è, di certo, piacevole e rende ogni viaggio indimenticabile e, a tal proposito, abbiamo anche scritto delle vie più artistiche e colorate del mondo ma, nonostante il vicolo del Bubblegum è visitato, giornalmente, da una moltitudine di turisti, è da dire a onor di cronaca che non rappresenta un luogo magico e suggestivo. Nonostante per tanti sia considerato un luogo disgustoso e poco igienico è diventato, soprattutto per i più giovani, un luogo di incontro.

I turisti si recano nel centro della tranquilla cittadina di San Luis Obispo, nella centrale Higuera Street, ricca di negozi, ristoranti e pub, dove si trova Bubblegum Alley per appiccicare sul muro la loro gomma da masticare per ricordo. Per tante persone è una sorta di Fontana di Trevi dove, invece di lanciare la monetina di schiena con la speranza di ritornare a visitare la città di Roma, si appiccica il chewingum per ottenere un buon auspicio.

Sembra che la tradizione di appiccicare le gomme da masticare su queste pareti risalga agli anni ’50 quando scoppiò la rivalità tra gli studenti della San Luis Obispo High School e quelli del California Polytechnic State University.

Negli anni ’70 i commercianti della Higuera Street chiesero di ripulire questo vicolo ma la tradizione ricominciò immediatamente subito dopo la bonifica della zona. Anche negli anni ’90 provarono a far smettere questa usanza ma senza ottenere alcun risultato. Ad oggi, infatti, sulle pareti è possibile ammirare delle scritte e dei disegni fatti con le gomme da masticare. Un luogo da visitare per coloro che non sono proprio maniaci dell’igiene.

Impostazioni privacy