Top 10. Le migliori compagnie aeree del mondo. Per l’Italia è…

Thinkstock
Thinkstock

Se amate viaggiare  vi sarà sicuramente capitato di provare diverse compagnie di volo e, fra queste, una vi sarà piaciuta più delle altre. Se avete poi condiviso il vostro parere con gli utenti di eDreams probabilmente siete anche voi fautori di questa classifica delle migliori compagnie aeree del mondo scoperte grazie alle recensioni dei propri utenti.

Grazie alle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2014 si è scoperto quali sono le migliori compagnie aeree. I viaggiatori hanno risposto a un questionario per avere un’opinione su diversi aspetti del volo: pulizia e modernità dell’aereo, comfort e spazio tra i sedili, intrattenimento e servizio a bordo, gestione bagagli, viaggiare con i bambini e sale vip.

Da questa analisi la migliore compagnia al mondo è Emirates (punteggio di 4.24), seguita da Swiss International (4.18) Airlines e Lufthansa (4.17). Emirates si aggiudica anche il titolo come miglior compagnia aerea anche nella categoria Pulizia e modernità dell’aereo, Intrattenimento  e servizio a bordo, Gestione dei bagagli e Sala vip.

1Emirates(EK)Dubai, EAU4.24
2Swiss International Airlines(LX)Svizzera4.18
3Lufthansa(LH)Germania4.17
4Aegean Airlines(A3)Grecia4.16
5Turkish Airlines(TK)Turchia4.15
6Czech Airlines(OK)Repubblica Ceca4.14
7Air Berlin(AB)Germania4.13
8Norwegian(DY)Norvegia4.10
9Austrian Airlines(OS)Austria4.04
10Scandinavian Airlines

La compagnia italiana che si aggiudica la posizione più alta è Meridiana con un punteggio di 3.88 (su 5), seguita da Alitalia con 3.84. In terza posizione troviamo a sorpresa Air Dolomiti con un punteggio di 3.01. Nella classifica generale (top 25) Meridiana occupa la 16a posizione, seguita da Alitalia che occupa la posizione 17.

Un viaggiatore italiano, naty1616, scrive: “Prima volta con meridiana e mi sono sentita a casa a mio agio staff unico!!!!”. L’utente “paolagrazia” si complimenta per la puntualità: “Finalmente un volo puntuale con Meridiana!

Riguardo Alitalia, l’utente “piquerre” recensisce il volo Milano-Santo Domingo, scrivendo: “Ho volato con Alitalia da Milano a New York, personale gentilissimo e simpatico,ottimo livello di servizio e qualità di cibo, molto diverso dalla vecchia Alitalia”. “plasmacem” recensisce il volo Milano-Las Vegas scrivendo: “Veramente un ottimo viaggio. Alitalia si è dimostrata un’ottima compagnia.”

Impostazioni privacy