20 posti super low cost in cui andare nel 2015

20 posti super low cost
Getty Images

20 posti super low cost: secondo le ultime stime economiche l’Italia è ancora un Paese in recessione, ma sembra che il 2015 sia proprio l’anno in cui la situazione potrà migliorare. Quando non si hanno molti soldi a disposizione, una delle prime cose che si tagliano sono le spese superflue: viaggiare sicuramente è un prezioso cibo per la mente, ma se si hanno difficoltà più urgenti, può darsi che venga messo in secondo piano. Per fortuna ci pensano le compagnie aeree che invece vengono incontro a chi non vuole rinunciare ad una vacanza spendendo meno di un paio di pantaloni in saldo? Non ci credete? Ecco 20 luoghi in cui andare a prezzi davvero stracciati stilati da Skyscanner.

20 posti super low cost: le proposte per il nuovo anno 

  1. Polonia: voli a partire da 21 euro. Anzi, se atterrate a Katowice, il costo è addirittura di 19 euro.
  2. Romania: voli a partire da 19 euro. Tanto spenderete con Wizz Air se sceglierete un volo che atterri a Arad.
  3. Regno Unito: voli con meno di 40 euro. Con Ryanair infatti il costo del volo si riduce notevolmente se atterrete a Nottingham.
  4. Germania: voli da 25 euro. Dusserdorf, Berlino e Francoforte sono raggiungibili nel nuovo anno con Ryanair.
  5. Belgio: voli a partire da 29 euro. La capitale Bruxelles è infatti raggiungibile con Ryanair a partire da 29 euro (30 se si atterra a Bruxelles International).
  6. Francia: voli a partire da 31 euro. Nonostante i terribili attentati di questi giorni, Parigi ha sempre il suo fascino ed è raggiungibile con Ryanair a 31 euro. Marsiglia e Bordeaux rispettivamente a 31 e 41 euro.
  7. Grecia: voli a partire da 37 euro. Mykonos e Corfù sono raggiungibili con easyjet e Ryanair rispettivamente a 45 e a 49 euro, mentre la capitale Atene è disponibile con 37 euro grazie a Ryanair.
  8. Paesi Bassi: voli a partire da 30 euro. Amsterdam è raggiungibile con easyjet a partire da 51 euro, mentre Eindhoven è disponibile con Ryanair a 31 euro.
  9. Spagna: voli a partire da 30 euro. La penisola iberica è una meta molto appetibile: Girona, Saragoza, Madrid e Barcellona sono infatti raggiungibili a partire da 25 euro. Mica male, no?
  10. Macedonia: voli con meno di 30 euro. Una meta tutta da scoprire: la capitale Skopje costa infatti 27 euro.
  11. Bulgaria: voli a partire da 36 euro. Tanto costa la tratta che permette di raggiungere Sofia con Wizz Air.
  12. Slovacchia: voli a partire da 41 euro. Grazie a Ryanair infatti Bratislava è raggiungibile a questa cifra.
  13. Malta: voli a partire da 34 euro con Ryanair per raggiungere l’aeroporto di Luqa.
  14. Portogallo: voli a partire da 37 euro. La capitale Lisbona può essere visitata a partire da 51 euro con Ryanair, mentre Oporto da 37 euro sempre con Ryanair.
  15. Ungheria a partire da 21 euro: tanto costa raggiungere Budapest con Wizz Air.
  16. Lituania: voli a partire da 37 euro, come quello per raggiungere la capitale Vilnius con Wizz Air.
  17. Svezia: voli a partire da 39 euro. La capitale Stoccolma costa 47 euro con Ryanair, mentre Gothenburg 51 sempre con Ryanair.
  18. Norvegia: voli a partire da 47 euro, come la capitale Oslo con Ryanair.
  19. Svizzera: voli a partire da 43 euro. Basilea e Ginevra sono infatti raggiungibili a tale cifra con easyjet.
  20. Marocco: voli a partire da 46 euro. Marrakesh e Casablanca infatti costano rispettivamente 56 e 59 euro con easyjet.

Allora? Siete pronti a fare i bagagli?

Foto: Getty Images

Impostazioni privacy