Nel cuore delle Dolomiti arriva lo “Snow Day”/ Ecco gli appuntamenti

settimana bianca

Gli amanti della neve stanno soffrendo in questi giorni per l’assenza della neve naturale e sono costretti a sciare su quella artificiale che, si sa, non è la stessa cosa. Però, da gennaio, la neve ha iniziato a imbiancare le cime e le varie località sciistiche stanno organizzando diverse attività e giornate dedicate interamente allo sport più gelido e amato di tutto il mondo.

E’ tempo di grandi eventi infatti anche al Passo San Pellegrino, tra le Dolomiti della Val di Fassa. Si inizia domenica 18 gennaio con Snow Day, una spettacolare giornata sulla neve all’insegna dello sport, della musica e del divertimento organizzata dallo sci club I Ciosoti della Neve (Chioggia) in collaborazione con lo staff della ski area San Pellegrino.

Tutti possono partecipare, sciatori, fan dello snowboard e semplici appassionati della montagna. Non ci sono limiti di età, le iniziative in programma sono davvero tante e adatte a bambini, ragazzi e adulti: dai corsi di sci e snowboard (livello Base, Intermedio, Avanzato e Freeride) alle escursioni con le ciaspole, senza dimenticare la possibilità di provare le nuove Fat Bike (bici con gomme chiodate) e fare test gratuiti dell’attrezzatura messa a disposizione da alcune delle migliori aziende sportive.

Centro nevralgico dell’evento sarà lo Chalet Cima Uomo, dove a partire dalle ore 10.30 andrà in scena l’aperitivo Chioggiotto con fasolari e cozze. A seguire, spazio all’animazione con giochi, musica e dj set.

Impostazioni privacy