La casa di Babbo Natale è in Lapponia (ma anche in Italia)

Getty Images
Getty Images

 

Fra poche ore Babbo Natale partirà alla guida della sua slitta trainata da renne volanti per portare regali ai bambini di tutto il mondo. Ma da dove parte questo arzillo e panciuto uomo con la barba bianca e lo stiloso vestito rosso ? Babbo Natale ha una sua casa, una meravigliosa casa, immersa nella natura e nella neve nel Circolo Polare Artico. Più precisamente a Napapiiri, a 10 km dalla città di Rovaniemi, in Lapponia, Finlandia. E per ulteriore precisione il cap è 96930, coordinate gps: +66° 32′ 37.11″, +25° 50′ 51.44. (nel caso vogliate spedirgli una letterina).

Più che una casa è in realtà un villaggio popolato di elfi che costruiscono giocattoli, di un’esposizione sulle tradizioni natalizie, di un ufficio postale e di un divertente e suggestivo Santa Park. L’atmosfera che si respira è squisitamente natalizia e nello splendore di questo angolo di mondo innevato la suggestione è davvero tanta.

La casa di Babbo Natale è aperta tutto l’anno, ma in questo periodo c’è qualcosa di ancora più magico. In questi mesi si verificano infatti le affascinanti aurore boreali: uno dei più grandi e meravigliosi spettacoli di Madre Natura.

Per gli alloggi potrete scegliere se dormire al Santa Claus Village oppure dormire in un suggestivo igloo. Arrivare alla casa di Babbo Natale è molto semplice: in aereo fino ad Helsinki, poi treno fino a Rovaniemi e da lì un autobus vi porterà da Babbo Natale (o magari questa notte arriverà lui da voi!).

Casa di Babbo Natale in Italia

Babbo Natale però ha della case in Italia.  Si è fermato a Bussolengo al Villaggio di Natale Flover dove resterà fino all’11 gennaio. Qui potrete trovare i tipici mercatini, dei corsi di artigianato e immergervi totalmente nell’atmosfera Natalizia.

Altra residenza di Babbo Natale fino al 6 gennaio è a Montecatini Terme. Qui la casa di Babbo Natale è stata ricostruita in stile con tanto di museo ed è immersa in un giardino trasformato in un villaggio da elfi è pronto ad accogliervi con tante attività per grandi e piccoli.

Babbo Natale sarà inoltre anche a Montepulciano e a Sarteano (qui maggiori info)

 

 

Impostazioni privacy