Acceso l’albero di Natale più grande del mondo

albero natale gubbio
Albero di Natale di Gubbio

Si trova a Gubbio, in Umbria a pochi chilometri dal confine con le Marche, l‘albero di Natale più grande del mondo. E proprio ieri Papa Francesco in diretta tv spingendo un tasto sul tablet ha acceso le oltre 1000 luci di questo incredibile albero che dal 1991 è stabile nel Guiness dei Primati.

L’albero è costituito da oltre 250 punti luminosi che ne formano la sagoma ed è adagiato sulle pendici del Monte Igino che sovrasta la medioevale cittadina di Gubbio. Alto oltre 650 metri, largo 350 metri alla base, con 200 luci colorate all’interno ed in cima un’enorme stella formata da 200 punti luminosi, questo Albero di Natale attira ogni anno migliaia di persone che vogliono vedere dal vivo quest’opera ingegneristica ed altamente suggestiva.  L’albero resterà acceso per tutto il periodo natalizio: verrà spento dopo l’Epifania e i suoi lunghissimi fili riposti.

All’accensione dell’albero Papa Francesco ha commentato: “Natale è una bella opportunità – ha detto il pontefice in diretta su Rai 1 – per chiedere perdono al Signore, per fare pulita la propria anima.Che la luce sia nei vostri cuori  e nelle vostre famiglie”.

 

 

 

Impostazioni privacy