In Brasile hanno illuminato l’abero di Natale più grande del mondo/ LE IMMAGINI

Getty Images
Getty Images

E’ scattato il primo dicembre e, quasi tutti fossero in attesa di iniziare a festeggiare il Natale, Rio De Janeiro ha “aperto le danze”. Il Brasile diventa così capofila in queste celebrazioni natalizie illuminando il più grande albero galleggiante del mondo. Siamo nella Laguna Rodrigo de Freitas a Rio de Janeiro e in questa ampia area verde circondata da quelli che sono i quartieri più famosi della città è stato acceso questo grande albero di Natale.

Il momento in cui è stata accesa questa grandissima struttura con i suoi 85 metri di altezza e 542 tonnellate di peso, sono partiti fuochi d’artificio e musica dando il via a una grande festa. La struttura è entrata nel Guinnes con la sua grandezza e, per meglio rendersi conto di quanto è “enorme” sappiate che sono servite centinaia di metri di ghirlande e 3 milioni di luci!

Questo albero di Natale gigante e galleggiante ha una lunga tradizione che è preso il via nel 1966 e, come ogni anno, attira circa 80mila visitatori al giorno per un mese intero. L’albero verrà poi smontato il sei gennaio. Insomma, le festività natalizie, sono bellissime in Brasile e potreste anche decidere così di passare il Natale al caldo in compagnia del sole e soprattutto di un mare dalle acque cristalline.  Del resto qui l’estate va da dicembre a marzo e  rappresenta senza dubbio il periodo più comunemente preso in considerazione dai viaggiatori: se questo garantisce da una parte ampia possibilità di abbronzatura e nuotate, implica allo stesso tempo l’obbligo di condivisione di spiagge e di tutte le attrazioni con vere e proprie orde di turisti, il tutto naturalmente a costi da altissima stagione.

 

Impostazioni privacy