Jurassic Park 4: ecco l’incredibile set del nuovo capitolo della saga

Jurassic Park
Dal web

Jurassic Park 4: Siete fan dei lucertoloni creati da Steven Spielberg? Avete amato il film e non vedete l’ora che esca il quarto capitolo della saga? Forse sapete che l’isola sulla quale hanno girato tutti i capitoli del più famoso film sui dinosauri è l’Isla Nublar che si trova nell’Arcipelago delle Hawaii.

Jurassic Park 4: ecco l’Isla Nublar

L’isola è considerata sin dall’antichità come un sito sacro e include tre montagne, due valli e 4000 acri di terreno dai colori intensi. Qui potrete vedere anche molti bunker risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, edificati dopo l’attacco di Pearl Harbor. L’area è oggi un ranch di bovini da carne, ma è aperto anche per tante attività turistiche, come l’equitazione e l’escursionismo. Ma il motivo per cui è più famosa quest’isola è proprio per il fatto di essere un enorme set naturale ideale per i blockbuster hollywoodiani. Qui infatti non solo sono stati girati i film di Jurassic Park, ma anche Godzilla, Pearl Harbor, Hunger Games e la celebre serie tv Lost.

E’ possibile visitare la Ka’a’awa Valley con il “Ranch & Movie Tour” a bordo di apposite Jeep. Tra le soste programmate si potrà vedere l’impronta gigante di Godzilla e il tronco d’albero dove si sono riparati i protagonisti di Jurassic Park. Ma il ranch propone anche passeggiate a cavallo, pratica di tiro con fucili e pistole, escursioni a bordo di “ATV”, grandi moto a tre ruote.

Ovviamente una volta affrontato il lungo viaggio per le Hawaii vale la pena visitare anche le altre isole dell’arcipelago, soprattutto se siete appassionati di surf  e onde oceaniche, di spettacoli naturali e paesaggi tropicali. Anche perché ammortizzare i costi del viaggio non sarà semplice. Infatti diciamo che arrivare qui non è propriamente a buon mercato dato che il viaggio, con scalo a Los Angeles, costa circa 1000 euro a persona.

Impostazioni privacy