Le località top dove sciare. Alla scoperta di Livigno

Thinkstock
Thinkstock

Livigno è una meta perfetta per le vostre vacanze sulla neve. Apprezzata da giovani e meno giovani è adatta a tutti e, anche a livello economico, offre diverse ottime possibilità per tutt le vostre esigenze. Livigno è atti infanche meta per famiglie, coppie, amanti dello shopping e, naturalmente, è anche meta privilegiata per gli appassionati di sport alpini, dai principianti agli esperti. E tra le ultime news: Livigno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento come “migliore località italiana per il freeride” alla fiera Skipass di Modena di novembre 2014. Inoltre gruppo Lungolivigno propone tanti pacchetti per soddisfare le diverse esigenze, sia di budget, sia di desideri, per chi pratica lo sci di fondo, dal 22 novembre al 14 dicembre 2014 si può praticare lo sci nordico sullo stesso anello usato dalle squadre nazionali che si stanno preparando per la stagione  agonistica.

Subito con l’arrivo del 2015 gli amanti dello sport non potranno che approfittare dei pacchetti speciali a gennaio permettono di spaziare sui comprensori circostanti, sciando su centinaia di km di piste differenti ogni giorno.

L’appuntamento per lo “Ski Safari” nel cuore delle Alpi è dal 10  gennaio  al  6 febbraio 2015, valido per almeno 4 partecipanti; l’offerta include trasferimenti e un maestro accompagnatore (lo ski pass è da acquistare a parte). La proposta è davvero allettante e si può tradurre facilmente in cifre che parlano da sole: 7 giorni (da sabato a sabato), 3 nazioni, 550 km di discese, 4 comprensori.

I comprensori più belli di Livigno

  • Livigno (Best European Resort 2012 e “Migliore località italiana per il free ride” – 120 chilometri sulle piste perfette di Carosello 3000 e Mottolino)
  • Bormio e Santa Caterina (90 chilometri di tracciati tra i quali spicca la leggendaria Stelvio, considerata tra le 10 più belle delle Alpi e resa famosa dalla libera di Coppa del Mondo)
  • St. Moritz Corviglia (Svizzera) 100 chilometri di piste tra cui figurano anche i tracciati di Coppa del Mondo;
  • Ischgl (Austria) – Samnaun (Svizzera) 238 chilometri di tracciati.
Impostazioni privacy