Maltempo, allarme rosso per Roma: previsti nubifragi

pioggiaIl maltempo che sta flagellando il nord ovest –  dove permane l’allerta in Piemonte e Liguria – si sta rapidamente spostando anche sulle regioni tirreniche. Dopo i danni nell’alta Toscana ad esserne investito nelle prossime ore sarà il Lazio. Stando alle previsioni meteo la giornata più difficile sarà quella di domani giovedì 6 novembre. I temporali avvertono i meteorologi saranno a carattere temporalesco con veri  e propri nubifragi. Particolare attenzione è rivolta ai fiumi Aniene e Tevere che già in altre occasioni in vari punti sono esondati.

La Regione Lazio ha diramato l’allerta meteo ed è scattato il codice rosso per la città di Roma che sarà particolarmente investita dalla perturbazione. Soprattutto le zone Sud, Sud-Ovest e Nord della Capitale saranno interessate da temporali e possibili allagamenti.

Oggi pomeriggio è prevista una riunione straordinaria al Centro Coordinamento Soccorsi per gestire la situazione critica di domani e per ipotizzare eventuali chiusure di strade pericolose e per diramare avvisi alla popolazione.

 

 

Impostazioni privacy