Maltempo, allarme rosso per Roma: previsti nubifragi

pioggiaIl maltempo che sta flagellando il nord ovest –  dove permane l’allerta in Piemonte e Liguria – si sta rapidamente spostando anche sulle regioni tirreniche. Dopo i danni nell’alta Toscana ad esserne investito nelle prossime ore sarà il Lazio. Stando alle previsioni meteo la giornata più difficile sarà quella di domani giovedì 6 novembre. I temporali avvertono i meteorologi saranno a carattere temporalesco con veri  e propri nubifragi. Particolare attenzione è rivolta ai fiumi Aniene e Tevere che già in altre occasioni in vari punti sono esondati.

La Regione Lazio ha diramato l’allerta meteo ed è scattato il codice rosso per la città di Roma che sarà particolarmente investita dalla perturbazione. Soprattutto le zone Sud, Sud-Ovest e Nord della Capitale saranno interessate da temporali e possibili allagamenti.

Oggi pomeriggio è prevista una riunione straordinaria al Centro Coordinamento Soccorsi per gestire la situazione critica di domani e per ipotizzare eventuali chiusure di strade pericolose e per diramare avvisi alla popolazione.

 

 

Previous articleAmsterdam, atterraggio da incubo in aeroporto a causa del vento/ IL VIDEO SHOCK
Next articleConcorso di sculture di ghiaccio e neve in Val Gardena a tema UNESCO
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.