Scegliere dove andare a sciare? Basta controllare le piste con un’app rivoluzionaria

thinkstock
thinkstock

Gli amanti dello sci e degli sport invernali stanno già fremendo. Dove la pioggia cade loro vedono possibilità di neve e, al posto delle ciabatte, usano gli stivali da neve. La voglia di sciare, di riprendere in mano, o meglio ai piedi, la tavola da snowboard è talmente forte che attendere è diventato ormai uno strazio. Allora, per tutti coloro che sono insofferenti, c’è un’app che fa al caso vostro. Si tratta di una sorta di mappa virtuale che vi porta a controllare tutte le piste da sci e i comprensori di quasi tutto il mondo, aiutandovi anche a pianificare la vostra vacanza all’insegna dello sport sulla neve.

L’azienda Navionics è famosa in tutto il mondo per essere in possesso del più grande database di mappe nautiche e lacustri, che copre le acque salate dell’intero pianeta e decine di migliaia di laghi e fiumi. Molte di queste mappe sono state sviluppate grazie ai rilevamenti effettuati direttamente da tecnici Navionics, sia sul campo, sia grazie all’impiego di tecnologie quali rilevamento laser e fotografia satellitare.

La novità è che la ditta ha iniziato a lavorare alle proprie app dello sci, in preparazione della stagione invernale alle porte, aggiornando e aggiungendo nuove mappe dei comprensori! La scorsa stagione gli utenti dell’app potevano già contare su più di 2000 comprensori in tutto il mondo. Ora ne sono state aggiunte e mappate oltre 100 in più in Austria, Francia, Italia, Finlandia, Norvegia, Germani, Spagna, Lettonia…

 

Durante la scorsa stagione il team ha fatto grandi miglioramenti alle app che, con fantastiche funzionalità come tracce, routing, bollettino neve e il più ampio database di comprensori sciistici in tutto il mondo, adesso ancora migliore, è ancora l’app più completa per lo sci! Quello che si può fare con questa app è sorprendente:
  • Esplorare la montagna
  • Cercare i nomi di impianti e piste e divertiti con tutte le mappe interattive a disposizione.
Impostazioni privacy