Raccontare l’anima della Thailandia facendo gli ambasciatori di viaggio e senza spendere un euro!

Thinkstock
Thinkstock

La Thailandia cerca 2 “ambasciatori di viaggio” che ne raccontino la vera anima e così, fino al 10 novembre è possibile candidarsi per Sognando la Thailandia e trascorrere tre settimane tra Bangkok e Sukhothai, raccontandola attraverso post e video.

Il progetto “Vita da Turista” (www.vitadaturista.it), realizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e Marcopolo, è arrivato al secondo anno e ha come obiettivo raccontare destinazioni turistiche da un occhio non convenzionale, ma soprattutto accattivante. Ecco perchè i due prescelti per trascorrere queste vacanze in Thailandia saranno due ambasciatori di viaggio che pernotteranno in alberghi in loco e dovranno seguire un itinerario affidatogli pochi giorni prima della partenza.

La Thailandia è uno dei paesi del Sud Est Asiatico più ricco sia dal punto di vista naturalistico che da quello storico e culturale. Chi visita questo paese può concentrarsi su una delle quattro regioni o visitarle tutte: oltre alle pianure fertili lungo il fiume Chao Phraya, si può attraversare l’altopiano del nord-est, salire nelle valli del nord, oppure spingersi a sud, dove si trovano le spiagge più belle.

Oltre ai paesaggi mozzafiato il paese è perfetto per tutti, da chi cerca relax, a chi ama le metropolia chi predilige la natura a chi preferisce l’archeologia.  La cosa divertente di questa iniziativa è quella che i due prescelti arriveranno da due mondi diversi, uno sarà scelto dal mondo degli agenti di viaggio, mentre l’altro sarà una viaggiatore esperto, ma di quelli con la “V” maiuscolae con grande familiarità con il mondo del video making. Al termine del viaggio, i filmati verranno montati in un cortometraggio che racconterà la loro esperienze e sarà trasmesso su Marcopolo, il canale televisivo dedicato ai viaggi e al turismo visibile sul digitale terrestre al n. 223.

Sono già molte le candidature che abbiamo ricevuto per entrambe le categorie, a conferma del fascino che questa destinazione esercita su noi occidentali – Hanno commentato gli organizzatori. – La Thailandia è una terra molto distante dal nostro paese per cultura e tradizioni e non è semplice raccontarne la vera essenza attraverso semplici documentari o immagini promozionali. Ai vincitori chiederemo di esprimere le loro impressioni di viaggiatori, raccontare aneddoti di vita reale, profumi e sapori della tradizione locale“.

 

 

Impostazioni privacy