La protagonista di Sex&The City fa shopping a Roma, ma non immaginate dove!

Getty Images
Getty Images

Sarah Jessica Parker, in arte Carrie Bradshaw la protagonista di Sex And The City, è stata letteralmente paparazzata a Roma mentre faceva shopping. Ma la bella celebrità non era nel cuore della Capitale a passeggio tra vetrine e negozi di lusso…no, anzi! Sarah è stata beccata mentre faceva acquisti al mercatino di Via Sannio a San Giovanni.

Lo shopping low cost è diventato quasi un vero e proprio modo di viaggiare! Non mancano infatti i turisti che scelgono la propria destinazione anche in base ai possibili regali da portare a casa o per via di qualche particolare capo di abbigliamento più economico rispetto ad altri! Esempio concreto? Marrakech.  Chi parte per questa destinazione esotica infatti deve mettere in valigia solo l’indispensabile come il costume da bagno e vestiti leggeri. Il resto lo si acquista sul posto specialmente a Guelìz, la parte moderna della città, ricca di locali, sale da tè e boutique lussuose.

Ma tornando alla nostra bella Italia…a chi non sarà mai capitato di volersi regalare una giornata di shopping? Probabilmente a tutte, ma vista la crisi c’è sempre un pensiero che corre al conto in banca e non si vuole mai esagerare. La soluzione ad hoc per voi allora sono i mercatini dove, accanto a cianfrusaglie, potrete trovare anche qualcosa di molto interessante e alla moda, soprattutto a Roma!

Deve essere questo quello che ha pensato la fashion giornalista di Sex and The City che, mentre si trova nella Capitale per le riprese del nuovo film “All Roads Lead To Rome”, ha fatto acquisti in via Sannio.

Qualche capo di abbigliamento vintage non può certo mancare nell’armadio di una donna attenta alla moda come lei e, si sa, al mercato le occasioni per imbattersi nella vera moda anni ’80 italiana sono moltissime.

Se Carrie si è dunque data alla pazza gioia in via Sannio voi, oltre a questo mercato potrete andare a visitarne degli altri come quello di Porta Portese. E’ il mercato sicuramente più famoso di Roma che, la domenica mattina attira tursti, ma anche tanti romani. Situato tra piazzale Portuense e viale Trastevere questo mercato offre tante possibilità. Certo bisogna avere occhio e non farsi tirare in inganno dai capi un po’ troppo usati o fuori moda, ma se vi armate di pazienza e voglia di esplorare sicuramente non tornerete a casa a mani vuote.

Impostazioni privacy