Ponte 1° novembre: i migliori eventi

Ponte 1° novembre

Ancora indecisi su cosa fare durante il weekend del 1° novembre? Per chi avesse deciso che festeggiare Halloween a New York   non è abbastanza, ecco un provvidenziale elenco di eventi che potrebbero stuzzicare la vostra curiosità e la vostra voglia di viaggiare.

Diamo un’occhiata quindi a cosa ci aspetta per il ponte del 1°novembre.

Il Salone del cioccolato di Parigi è un evento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato. Questa sarà l’occasione giusta per godersi: mostre, sfilate di abiti di cioccolato, conferenze a tema e incredibili eventi culinari che vedranno presenti i migliori chocolatiers da tutto il mondo. Quest’anno cade il ventennale della manifestazione, per cui gli organizzatori hanno fatto le cose davvero in grande. Dunque non mancate, ci sarà da leccarsi le dita! Dal 28 ottobre al 02 novembre presso il centro fieristico Parigi Expo, Porte de Versailles.

Festival Jazz a Salisburgo: la città di Mozart si colora di musica in tutte le sue romantiche vie. Infatti è proprio qui che ogni anno, convergono migliaia di appassionati che vogliono godere dei ritmi caldi del jazz. Fino al 3 novembre

Brighton Veteran Car Run a Londra: si tratta della maratona di macchine più lunga al mondo. Tutti coloro che vorranno assistere a questo nostalgico evento dovranno posizionarsi ad Hyde Park prima dell’alba, momento in cui centinaia di veicoli dei primi del Novecento faranno la loro roboante apparizione per poi partire verso Brighton. La manifestazione si svolgerò il 2 novembre.

Notte dei musei di Amsterdam: ogni anno questo incredibile avvenimento attrae circa 26 mila spettatori. L’occasione è davvero ghiotta per poter visitare dalle 7 del mattino alle 2 di notte alcuni dei 40 musei presenti nella capitale olandese tra cui: il Rijksmuseum, Tropenmuseum, Foam, NEMO Science Center, Zoo Reale Artis, Museo di Amsterdam e molti altri. Inoltre ci saranno anche eventi speciali come concerti, performance, ecc… (Il 1 novembre 2014)

 

fonte foto: web

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy