Incredibile. Ecco la casa nella grotta comprata al prezzo di 1 euro

Getty Images
Getty Images

Se vi dicessimo che c’è una casa in vendita ad un euro, molto probabilmente non ci credereste. Pensereste che Viagginews è impazzito. Invece non è così e la decisione ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Siamo nella Valle della Loira, conosciuta come il Giardino di Francia, offre ai suoi visitatori impareggiabili paesaggi e importanti monumenti culturali. Nelle sue città come Amboise, Angers, Blois, Chinon, Nantes, Orléans, Saumur e Tours si possono trovare gioielli di architettura e testimonianze storiche importanti, oltre ad un’atmosfera squiaitamente francese. Ma quello che rende la Valle della Loira unica e celeberrima in tutto il mondo sono i suoi innumerevoli e splendidi castelli.

Siamo proprio nel Comune di Amboise che, tempo fa, aveva messo all’asta una grotta che un tempo era stata usata come casa, poi era diventata discarica e poi rifugio precario. 

Un buco insomma, scavato nel tempo nella roccia e che, il massimo offerente, aveva comprato a 1 euro. Poco e niente insomma, ma quella grotta che in un primo momento sembrava inutile è diventata poi una casa di grande prestigio. All’inizio non c’era nulla, nè elettricità nè tubature. Ma l’acquirente ci aveva visto lungo e in un anno e 35.000 euro dopo la casa è diventata un vero e proprio gioiello.

Certo, sono serviti molti soldi per portare a termine il progetto, ma alla fine ne è valsa la pena e una delle stanze della grotta è anche adibita a B&B sul sito Air b&b. Un investimento insomma che ha lanciato una sorta di moda per  tutti gli abitanti di Amboise che hanno, intorno a loro, diverse case nella roccia che si potrebbero riadattare perfettamente.

Impostazioni privacy