Previsioni meteo weekend: le piogge arrivano al centro e al sud

pioggiaTempo decisamente autunnale su gran parte dell’Italia. Ombrello ed impermeabile non dovranno quindi mancare questo weekend, anche perché la variabilità – a quanto pare – è la costante di questo inizio di ottobre. Il maltempo che in questa prima parte della settimana ha interessato soprattutto il nord si sta spostando verso il centro ed il sud. Già da stasera violenti temporali si scateneranno su diverse regioni del basso Tirreno (Lazio soprattutto), sulla bassa Sardegna e su alcune regioni meridionali (Puglia, Calabria e Sicilia). Il fine settimana non andrà molto meglio, anzi al Sud sono previsti nubifragi, ma al Centro ci sarà il sole. Sole temporaneo perché dall’inizio della prossima settimana una nuova perturbazione porterà piogge sparse su tutto lo Stivale.

SABATO: Piogge intense al Sud, soprattutto sulla Puglia. Temporali violenti sulla Sicilia e sulla Calabria. Piovaschi sul Molise e Abruzzo. Tempo perturbato anche sull’arco prealpino con possibili piogge. Più stabile e asciutto altrove.

DOMENICA: Migliora al centro dove ci sarà tempo piuttosto soleggiato. Sole anche al Nord Est. Permane il maltempo al Sud dove sono previsti nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale. Peggiora anche al Nord ovest con piogge intense su Piemonte e Lombardia. Residui piovaschi sulle regioni adriatiche meridionali.

 

 

 

Impostazioni privacy