“Mamma e papà, voglio diventare uno sciatore”. Arriva Skipass la fiera per i baby amanti della neve

Thinkstokc
Thinkstokc

Fuori comincia a fare freddo, la pioggia rende tutto un po’ più grigio e cupo, ma per gli amanti della neve e dello sci in realtà sta per iniziare il periodo più bello dell’anno. Ad introdurlo e ad introdurre agli sport invernali i più piccoli, ci pensa  Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali in programma al quartiere fieristico di Modena da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre.

Il salone offre l’opportunità a tutti i baby visitatori di avvicinare la montagna bianca e la neve con tante attività gratuite, facili e divertenti. Assistiti da maestri qualificati, i bambini di tutte le età possono muovere i primi passi sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera, e imparare gli esercizi e le manovre di base dello sci, dello snowboard e dello sci di fondo.

Un’esperienza indimenticabile, già praticata da migliaia di bambini nelle precedenti edizioni della manifestazione, che quest’anno si rinnova grazie alla partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali che proprio ai più piccoli e ai giovani talenti dedica particolare attenzione. Ma le possibilità di scoprire la montagna divertendosi non finiscono qui perché Skipass è un vero parco giochi sulla neve: discese con le ciambelle, pattinaggio sul ghiaccio, corse con i cani da slitta e prove libere di arrampicata sul boulder sono solo alcune delle iniziative nel calendario di Skipass.

E per i più piccini torna il Riglet Park per imparare a surfare con lo snowboard. Dedicato ai bambini tra i 3 e i 6 anni, Riglet Park è un percorso in materiale sintetico sul quale i piccoli rider vengono trascinati dal maestro attraverso un filo montato sulla punta o sulla coda della tavola, fino ad incontrare piccoli ostacoli. Si tratta di un esercizio propedeutico, sicuro e divertente, che favorisce l’apprendimento dello snowboard permettendo di acquisire le prime nozioni di equilibrio, riflessi e stabilità. Per tutte le attività in programma l’attrezzatura è fornita gratuitamente dal salone in collaborazione con le aziende del settore. Infine, per tutti spazio anche all’ecologia e alla creatività grazie al Kinder Garden allestito in galleria centrale in collaborazione con il progetto ‘Riscopri la natura’. Il servizio gratuito è attivo per tutta la durata della manifestazione.

Ingresso bambini 0-6 anni gratuito (tutti i giorni)
Venerdì 31 ottobre ingresso donne e ragazzi 7-13 anni € 8,00
Info, programma e biglietteria on line www.skipass.it

Impostazioni privacy