Miss Italia 2014 parla siciliano. Ecco chi è Clarissa Marchese

3trefsdcx.jpg

Ha trionfato nell’importante concorso nazionale di Miss Italia e, con il suo sorriso ha stregato pubblico e giuria che l’ha così incoronata come la più bella d’Italia. Si tratta di Clarissa Marchese, 20 anni, di Sciacca e residente a Ribera. Dalla sua altezza di quasi un metro e ottanta ha sgominato le altre due finaliste, Sara Nervo e Giulia Salemo. Ad incoronarla il rapper Emis Killa, anch’egli nuova stella giovanissima nel panorama musicale e dello show televisivo italiano.

 

Clarissa è la terza Miss Italia siciliana consecutiva dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena e, nella storia del concorso è ben l’undicesima miss sicula, come a voler sottolineare le dirompente bellezze delle nostre donne del sud Italia. Clarissa, dopo il liceo scientifico da cui è uscita con 100/100, e dieci anni di studi di danza, ha iniziato a studiare Logopedia a Parma e il suo sogno per il futuro è lavorare con i bambini.

La bellezza della Marchese inoltre ha anche influsso d’oltre oceano visto che la mamma è americana e, lei stessa, per due mesi ha vissuto e studiato negli States. Il papà di Clarissa ha una pizzeria e, oltre alla mamma, una figura molto importante nella vita della nuova miss è la sorella Erica di 24 anni definita “la più grande fan”.

Altre curiosità su Clarissa sono che il suo artista preferito è Fiorello, la sua canzone preferita è “Meraviglioso” di Domenico Modugno e il suo motto, come si legge sull’Ansa, è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”.

Ecco l’elenco delle altre vincitrici. Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella Miss Miluna: Claudia Filipponi Miss Wella Professionals: Sara Nervo Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici Miss Kia: Maria Chiara Vinci Miss Sport Lotto: Giulia Salemi Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa Miss Diva e Donna: Melissa Arici Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi

Impostazioni privacy