Previsioni meteo: ecco cosa ci aspetta per questo secondo weekend di settembre

Getty Images
Getty Images

Weekend in arrivo e, essendo settembre, molti di voi sperano ancora di poter andare al mare, godersi qualche oretta di sole e di relax dimenticandosi dell’autunno e dell’inverno alle porte. Putroppo però le previsioni meteo non sono delle migliori.

  • Per la giornata di oggi infatti, venerdì 12 settembre, sembra arrivare un nuovo fronte di maltempo con temporali sparsi. Il vortice ciclonico infatti arriva dal nord Europa e sta lentamente scendendo verso il nord-est della nostra nazione portando instabilità e qualche temporale.
  • Per i giorni di sabato e domenica invece le condizioni sembrano leggermente migliorare con un aumento della pressione ad ovest, anche se, sulle restanti regioni qualche acquazzone o temporale improvviso sembra comunque essere in agguato. Risalgono leggermente le temperature, almeno per quanto riguarda le massime visto che, le minime, sono in netto calo con punte in negativo di 14 gradi la sera al centro e al nord Italia.

Meteo per la settimana dal 15 al 21 settembre

Per quanto riguarda la prossima settimana invece, già da lunedì, sembra tornare il bel tempo e l’alta pressione (ovviamente, come penseranno molti, proprio quando si torna in ufficio) soprattutto al centro e al sud Italia con un meteo più stabile e un caldo in aumento. Al nord invece la situazione, pur essendo soggetta a schiarite, sembra non migliorare di molto visto che il cielo continuerà a fare piccole sorprese con improvvisi acquazzoni e momenti di estrema variabilità.

Tutto questo però non ci stupisce particolarmente visto che i meteorologi aveva avvisato che con l’ingresso di settembre si chiuderà – almeno per un po’ – almeno per qualche settimana la saracinesca all’estate. Del resto, dopo un’estate così balorda come quella che abbiamo vissuto in molti si erano augurati che settembre potesse riscattare la situazione regalando giornate di sole e temperature miti, ma a quanto pare dobbiamo continuare a “soffrire”e a prepararci per un inverno freddo e di pioggia!

Impostazioni privacy