Previsioni meteo weekend: in arrivo grandinate

pioggiaPrevisioni meteo weekend agosto – Un po’ di tregua il tempo ce l’ha data, sebbene al nord Italia l’ombrello anche in questo mese di agosto è sempre stato a portato di mano, ora per il penultimo weekend di agosto torna protagonista la pioggia almeno al centro nord. Per domani infatti sono previsti nubifragi con grandinate su Liguria, Marche, Umbria, Emilia Romagna, basso Veneto e Toscana. Qualche nuvola al nord con temperature stazionarie, mentre al Sud continua il bel tempo con sole e il termometro in ulteriore aumento. Domenica si rasserena su tutta Italia con qualche debole piovasco sulle zone interne del centro nord. L’ultima settimana di agosto si chiude con il sole su tutta la Penisola. Insomma l’estate non è affatto finita.

Previsioni meteo 23-24 agosto

SABATO:  Peggiora il tempo su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, basso Veneto, bassa Lombardia, Umbria e Marche con temporali anche intensi e possibili grandinate. Sole sul resto dell’Italia soprattutto al Sud dove le temperature saliranno di qualche grado.

DOMENICA: Migliora su tutt’Italia con tempo soleggiato, giusto qualche residuo piovasco sui rilievi interni del centro nord e del basso Veneto e qualche nube sulle coste adriatiche, ma prevarrà il sole. Molto sereno al Sud. Temperature comprese fra 24 e 32 gradi.

 

 

Previous articleSalamanca: guida alla città misteriosa
Next articleSerendipity: arriva la mappa che ti dice quando due persone stanno ascoltando la stessa canzone nel mondo
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.