Roma. I Castelli Romani si trasformano in un gigantesco parco giochi acquatico

Getty Images
Getty Images

Ai Castelli Romani arriva Acqua Speed, divertimento e tradizione nel mega evento mai visto in Italia. CastelliExperience trasforma il centro storico in u n AcquaPark, con il format che ha già fatto impazzire New York, San Fra ncisco e Bristol.

Finalmente anche in Italia arriva Acqua Speed , il mega evento che coniuga divertimento e tradizione e che ha già fatto impazzire diverse città nel mondo, tra le quali New York, San Francisco e Bristol, dove sono state registrate decine di migliaia di adesioni. Giunge nel nostro paese grazie al contributo di CastelliExperience ch e lo ha fortemente voluto, coinvolgendo nel progetto le amministrazioni locali, e grazie al Media Sponsor GuardaCheVideo.it.

Acqua Speed è un evento dedicato al territorio dei Castelli Romani. L’inaugurazione avverrà nel comune di Montecompatri in concomitanza con un’importante sagra organizzata dall’amministrazione comunale. Lo scivolo sarà in funzione da venerdì 22 a domenica 24 agosto . Confermata la presenza anche nel comune di Rocca di Papa, dal 5 a7 settembre , mentre sono in via di definizione altri appuntamenti, le cui date saranno pubblicate sul sito http://www.castelliexperience.it/AcquaSpeed/ , dove si possono trovare tutte le informazioni relative all’evento.

Per l’occasione nel centro storico di ciascuna cittadina verrà allestito uno scivolo di circa 50 metri di lunghezza, lungo il quale scorrerà un getto cont inuo di acqua e sapone. Nel corso dell’intero weekend, dal venerdì alla domenica, grandi e bambin i potranno provare l’ebbrezza di scivolare a gran velocità, ma in assoluta sicurezza, lungo questo scivolo, interamente realizzato in PVC e imbottito per garantire il massimo confort lungo tutto il percorso.

Non sarà necessario indossare il costume; per la discesa saranno infatti forniti appositi materassini che permetteranno di raggiungere il traguardo completamente asciutti. “Acqua Speed vuole essere un modo innovativo e dive rtente per conoscere e far conoscere i Castelli Romani – commenta Tiziana Micheli , Product Manager di CastelliExperience. – È un eve nto capace di tenere insieme le nostre tradizioni, simb oleggiate per esempio dalla scelta dei centri storici per l’installazione dello scivolo, e un’att razione di ultima generazione, che ha riscosso grande successo in Gran Bretagna e negli Stati Unit i. Siamo sicuri che riscuoterà lo stesso successo anche a due passi da Roma

Impostazioni privacy