Home Destinazioni e Guide turistiche Italia Meteo, peggioramento in atto al Nord, per domani prevista ancora pioggia

Meteo, peggioramento in atto al Nord, per domani prevista ancora pioggia

CONDIVIDI

meteo pioggia

Meteo, ancora pioggia al Nord/Roma – L’Italia è ancora spaccata in due e mentre al Sud è estate piena con temperature che toccano i 35° al Nord sembra essere già arrivato l’autunno. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Mercoledì

Nord
Correnti instabili occidentali mantengono condizioni di spiccata variabilità con occasione per nuovi acquazzoni sparsi ma anche schiarite temporaneamente ampie. Tra sera e notte temporali più organizzati tra Valpadana e fascia prealpina. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli in rinforzo. Mari poco mossi, tendente a mosso il Ligure.

Centro
Tempo in prevalenza stabile ma con qualche annuvolamento, più diffuso sui versanti tirrenici peninsulari. Più incerto su Toscana interna, Umbria e Appennino con qualche acquazzone più probabile nelle ore pomeridiane. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli o moderati, variabili in Sardegna. Mari tra poco mossi e mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

Sud
L’alta pressione riesce a garantire una nuova giornata all’insegna del bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare qualche addensamento sulla Campania e nubi alte in transito tra Sicilia e Calabria. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34°C. Venti moderati, tesi su Ionio e Salento, dove i mari risulteranno molto mossi, da poco mossi a mossi altrove.

(Fonte: 3bmeteo.com)