Meteo, peggioramento in atto al Nord, per domani prevista ancora pioggia

meteo pioggia

Meteo, ancora pioggia al Nord/Roma – L’Italia è ancora spaccata in due e mentre al Sud è estate piena con temperature che toccano i 35° al Nord sembra essere già arrivato l’autunno. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Mercoledì

Nord
Correnti instabili occidentali mantengono condizioni di spiccata variabilità con occasione per nuovi acquazzoni sparsi ma anche schiarite temporaneamente ampie. Tra sera e notte temporali più organizzati tra Valpadana e fascia prealpina. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli in rinforzo. Mari poco mossi, tendente a mosso il Ligure.

Centro
Tempo in prevalenza stabile ma con qualche annuvolamento, più diffuso sui versanti tirrenici peninsulari. Più incerto su Toscana interna, Umbria e Appennino con qualche acquazzone più probabile nelle ore pomeridiane. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli o moderati, variabili in Sardegna. Mari tra poco mossi e mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

Sud
L’alta pressione riesce a garantire una nuova giornata all’insegna del bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare qualche addensamento sulla Campania e nubi alte in transito tra Sicilia e Calabria. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34°C. Venti moderati, tesi su Ionio e Salento, dove i mari risulteranno molto mossi, da poco mossi a mossi altrove.

(Fonte: 3bmeteo.com)

Impostazioni privacy