Meteo,Italia spaccata in due: piogge al nord, sole e caldo al sud

 

Getty Images
Getty Images

 

Il nord Italia si trova in una condizione meteo che ricorda molto quella di novembre, mentre al sud e al centro, gli italiani si godono un tempo perfetto per andare al mare. Il sito 3bmeteo spiega infatti che:

Nord

Transita un impulso instabile che determina rovesci e temporali localmente intensi su Alpi e regioni di Nordovest. Avvio di giornata discreto sulle pianure di Nordest ma con qualche temporale in arrivo nel pomeriggio. Asciutto sulla Romagna. Migliora verso sera. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 32°C. Venti in intensificazione da SO con mari tendenti a mossi, molto mosso il Ligure.

Centro

Tempo e in prevalenza soleggiato, eccezion fatta per qualche fenomeno diurno sulla dorsale settentrionale, nonchè addensamenti marittimi sulle regioni tirreniche, localmente compatti al mattino. Giungono temporali a fine giornata in Toscana. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 26 e 32°C, anche superiori in Sardegna. Venti moderati da SO con mari poco mosso o mossi.

Sud

Ancora estate al Meridione, ove l’alta pressione determina condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature stazionarie, con massime tra 32 e 37°C, qualcosa in meno lungo le coste ma con clima afoso. Venti in ulteriore rinforzo da SO-SE. Mari poco mossi, con moto ondoso il lieve aumento.

Fonte: 3bmeteo.it

Impostazioni privacy