Kolarbyn Ecolodge: l’hotel più “primitivo” della Svezia

Kolarbyn Ecolodge

Hotel ecocompatibile in Svezia/Roma – Amanti della natura duri e puri forse non sapete che in Svezia, oltre al Mirror Cube mimetizzato nella foresta, esiste anche il Kolarbyn EcoLodge, un albergo che vi metterà a stretto contatto con quanto di più bello ha da offrire Madre terra.

Qualcuno potrebbe definirlo “l’hotel più primitivo” della Svezia e non senza alcune buone motivazioni. Il Kolarbyn Ecolodge infatti è un albergo privo di elettricità, senza docce e manchevole di qualunque orpello che non siano boschi, tronchi e lo spettacolo del paesaggio verdeggiante.

Il Kolarbyn Ecolodge è immerso in una foresta secolare ed è costituito da una tozza costruzione di assi di legno ricoperte da licheni al cui interno, la sistemazione, come accennato, è molto spartana.

La sua particolarità però, a dispetto delle apparenze, attira ogni anno turisti da tutto il mondo che trascorrono qui un paio di notti lontano da tutto e da tutti, godendosi la pace e la tranquillità della foresta e dei ritmi lontani anni luce dalla caoticità della città.

Chi soffre di nostalgia e teme l’isolamento però non deve temere, perché alci, castori e altri animaletti selvatici potrebbero diventare i vostri migliori amici.

Kolarbyn Ecolodge: come raggiungerlo

Il Kolarbyn Ecolodge si trova poco fuori dal villaggio di Skinnskatteberg, nella foresta di Bergslagen, che si trova solo a un paio d’ore di distanza, percorribili con i mezzi pubblici, da Stoccolma (di cui vi abbiamo elencato le 10 cose da non mancare).

Allora cosa state aspettando per una vacanza davvero fuori dai canoni?

 

 

Fonte foto: web

 

Impostazioni privacy