Top 5 degli acquari più belli del mondo

Dubai acquario

TOP 5 ACQUARI PIÙ BELLI – I luoghi più difficili da esplorare, se escludiamo lo spazio, si trovano sotto l’acqua. E il mondo marino insieme alle sue creature rimane uno dei più affascinanti e misteriosi del mondo. L’essere umano, mai sazio di conoscenza, ha trovato un modo per permettere a tutti di vedere con i propri occhi le creature che popolano i fondali: gli acquari. Oggi vi presentiamo i 5 acquari più belli del mondo

Dubai – Dubai Aquarium
10 milioni di litri d’acqua per l’acquario sospeso più grande del mondo. 33 mila esemplari di 140 specie diverse. È dotato di un tunnel lungo 48 metri a 11 metri di profondità.

Berlino – Aquadom
L’acquario fa parte di un parco il sea LIfe Berlin che comprende altre 30 vasche, ma la parte più affascinante è proprio l’Aquadom, una struttura cilindrica alta 14 metri e larga 11 e mezzo che include più di 1500 pesci di oltre 50 specie.

Okinawa Churaumi Aquarium
Non il più grande ma uno dei più affascinanti acquari del mondo, il Churaumi Aquarium stupisce i visitatori con un pannello di vetro gigante da cui ammirare la vita sommersa. Secondo solo all’acquario di Dubai come larghezza, il Churaumi vale sicuramente la visita.

Valencia – L’Oceanogràfic
L’Oceanogràfic ricrea tre ambienti: Mediterraneo, temperato e tropicale. È composto da nove torri sottomarine che ospitano 45 mila animali di 500 specie diverse.

Georgia Aquarium
Creato grazie a una donazione di 250 milioni di dollari questo acquario ospita più di 100 mila creature marine.

Acquari italiani

L’unico acquario in Italia che riesce a tenere testa a questi giganti mondiali è l’acquario di Genova. In attesa che anche Roma apra il suo, i lavori sono in corso ormai da molti anni, un viaggio nel capoluogo ligure e il modo migliore per esplorare le meraviglie marine.

Impostazioni privacy