Home Alberghi Kruisherenhotel, ecco dove dormire in un ex monastero del XV secolo FOTO

Kruisherenhotel, ecco dove dormire in un ex monastero del XV secolo FOTO

CONDIVIDI

kruisherenhotel

Kruisherenhotel, l’hotel in un ex monastero/Roma – Nel centro della città di Maastricht, nei Paesi Bassi, si trova il Kruisherenhotel, un hotel nato all’interno di un ex convento del XV secolo, al quale è annessa anche la chiesa gotica monumentale.

L’hotel dispone di 60 camere di lusso, ognuna diversa dalle altre, tutte finemente arredate e dotate di ogni comfort. Nella navata centrale della chiesa è stato creato un soppalco con vista sull’ex coro della chiesa sul quale vengono serviti il pranzo e la cena.

All’interno dell’albergo si può notare l’interessante contrasto tra il passato della struttura e il design utilizzato per arredare gli interni curato da maestri quali Le Corbusier e Rietveld, nonché da moderni stilisti come Piet Hein Eek, Marc Newson, Philippe Starck e Roderick Vos. Niente è lasciato al caso.

Il giardino del convento restaurato è un’oasi di tranquillità. La magica terrazza ricavata, largamente utilizzata durante la bella stagione, regala ai suoi ospiti un ambiente unico e rilassante tanto da far loro scordare di trovarsi nel centro della città.

(Foto dal web – Fonte: chateauhotels.nl)