Top 5: ecco le cose che cambiano per sempre quando si va a vivere all’estero

Getty Images
Getty Images

Le cinque cose che cambiano per sempre quando si decide di andare a vivere all’estero. Avete deciso, è il momento di cambiare e di andare a vivere all’estero, di provare cose nuove, emozioni e di conoscere realtà diverse dalla vostra. Quello che non sapete è ciò a cui andate incontro e ai cambiamenti che rimarranno per sempre dentro di voi:

  1. Vi sentite liberi: è così, una volta presa la decisione e arrivati in un paese nuovo vi sentirete padroni di voi stessi, della vostra vita e delle vostre scelte. E’ una responsabilità, ma al contempo un’emozione unica al mondo che porterete con voi per sempre.
  2. Sognerete in un’altra lingua: è il primo step che vi farà capire che siete “a casa”, nella vostra nuova casa. Dopo tanti sforzi per imparare al meglio la lingua locale una notte sognerete in inglese, spagnolo, russo o tedesco…vi stupirete di voi stessi e della vostra capacità di adattamento
  3. Ritroverete il coraggio in voi stessi: avete fatto una scelta importante, l’avete deciso voi e il coraggio che vi mancava, l’emozione nel poter dire “ce l’ho fatta” vi renderà consci di voi, delle vostre potenzialità infinite e del vostro coraggio, quello vero e puro.
  4. Apprezzi la nostalgia: quel sentimento un po’ nostalgico che riguarda casa non lo disprezzerete. Amerete le giornate di pioggia anche nei momenti più duri perchè sarete consci della vostra forza e la nostalgia sarà un sentimento che “coccolerete” assieme ai ricordi di una vita e di una parte di voi lontana, ma sempre presente
  5. Cambierete: viaggiare apre la mente e più si viaggia più viene voglia di viaggiare. Non c’è null’altro di meglio. Cambierete le vostre aspettative, cambierete il modo di vedere il mondo, cambierete nel profondo e vi amerete ogni giorno di più.
Impostazioni privacy