Estate low cost in Calabria: un tuffo nel mare più blu

Estate low cost in Calabria

Ancora indecisi su dove trascorrere le vostre tanto sospirate ferie? Non avete molti soldi e non volete andare all’estero? Bene, non vi preoccupate perché la Calabria vi offre sole, mare a prezzi molto economici.

Dopo avervi già parlato di Diamante, sulla riviera dei Cedri, diamo uno sguardo più generale a quanto può offrire questa nostra bella regione.

Innanzitutto dobbiamo dire che la Calabria, dalla sua ha l’opzione di scegliere tra ben due mari: viene lambita infatti sia dallo Ionio che dal Tirreno ed entrambi si distinguono per la purezza delle loro acque. Vediamo di darvi qualche indicazione tenendo ben presente che non navighiamo nell’oro.

1)Tropea: è tra le località marittime più conosciute della Calabria. Vanta spiagge bianche e alte scogliere bagnate da un’acqua la cui limpidezza sarà davvero difficile dimenticare. Un vero paradiso per tutti coloro che amano starsene a mollo tutto il giorno. Un appartamento per due persone può costare circa 450 Euro a settimana nel mese di agosto.

2)Amantea: gli scogli di Isca di Amantea saranno una delle mete favorite da chi ama le immersioni. Qui potrete fare lunghi bagni e scoprire fondali mozzafiato. Le acque del Tirreno coi loro riflessi turchesi vi stregheranno. Udite udite una vacanza di una settimana in hotel come il Tyrrenian Park Hotel per due persone costa 375 Euro in agosto.

3) Praia a Mare: presso l’Isola di Dino, si trovano famose grotte marina, di cui la più famosa è la Grotta Azzurra (chiamata così per l’intensissimo colore al suo interno) e la Grotta del Leone (all’interno è presente uno scoglio che sembra un leone sdraiato). Per un soggiorno di 7 notti in agosto i prezzi vanno dai 325 Euro (per due persone) per un hotel due stelle come può essere l’hotel Brutium, ai 400 di un B&B.

Allora cosa state aspettando a prenotare per la splendida Calabria?

 

 

 

 

Impostazioni privacy