Le 5 spiagge più curiose al mondo

le 5 spiagge più curiose al mondo

Le 5 spiagge più curiose al mondo – Dopo le spiagge più belle e quelle uniche perché nascoste, oggi vi vogliamo parlare dei cinque luoghi  che secondo noi sono i più curiosi al mondo. Sì, perché noi siamo abituati a pensare che la spiaggia sia solo di sabbia, anche se in realtà nel mondo ci sono degli “esemplari” davvero unici. Noi di Viagginews ne abbiamo scelti cinque. Siete pronti?

Le 5 spiagge più curiose: dal colore della sabbia alla forma

1)  Perran Sands in Cornovaglia: si tratta di una spiaggia in cui si trovano dei mattoncini di Lego. Come mai? Questo perché nel 1997 una grande mareggiata rovesciò un conteiner che ne trasportava diverse centinaia e da allora si sono sparsi su questa spiaggia e su quelle vicine. 

lego spiaggia
Dal web

2) Punalu Beach, Hawaii: la particolarità di questa spiaggia è di avere la sabbia completamente nera! Questo a causa della lava che va a finire nell’oceano.

punalu beach
dal web

3) Papakolea Beach, Hawaii: qui la spiaggia non è nera, ma verde. Questo per la presenza di un minerale olivastro che colora la sabbia; non si tratta dell’unico caso al mondo però. Ci sono altre due spiagge verdi in Norvegia e nelle Galapagos.

papakolea beach
Dal web

4) Cow Beach, Goa, India: già dal nome si dovrebbe capire, no? In questa spiaggia infatti le mucche possono circolare liberamente, anche a ridosso dei bagnanti, essendo degli animali sacri nella religione induista.

cow beach india
Dal web

5) Bowling Ball Beach, California: è ricoperta di massi che assomigliano a delle palle da bowling.

bowling ball beach
Dal web

 

Fonte: Telegraph

Impostazioni privacy