Set cinematografici a cielo aperto, ecco i 5 più visitati (FOTO)

ciak (set cinematografici)

Set cinematografici famosi/Roma – Ci sono dei luoghi talmente belli e particolari da essere stati la location preferita di numerosi registi. Dopo aver visto i luoghi nella città di Roma dove sono stati girati alcuni film famosi eccone degli altri immortalati in alcune delle pellicole più belle degli ultimi tempi che secondo i viaggiatori di minube sono senz’altro i più suggestivi.

Set cinematografici, ecco quelli più visitati

1. Monument Valley, USA – FORREST GUMP
Chi ha visto il bellissimo film Forrest Gump, con protagonista Tom Hanks ricorderà la scena in cui Forrest corre seguito da tanta gente incitato “Corri, Forrest, corri!” attraversando la Monument Valley nello Stato dello Utah.

Location film

2. Ristorante Gonpachi, Giappone – Kill Bill
In questo famoso ristorante nella città di Tokyo, la protagonista Uma Thurman combatte contro Lucy Liu e la sua banda yakuza utilizzando la katana. Numerosi sono coloro che si recano al ristorante Gonpachi dove all’ingresso si può ammirare una grande foto del regista del film, Quentin Tarantino, in compagnia del proprietario.

Ristorante Gonpachi, Giappone (Kill Bill)

3. Villaggio Matamata in Nuova Zelanda – LO HOBBIT
In questo piccolo villaggio di Matamata si trova, Hobbiton, la famosa Contea dove è stata girata l’intera trilogia de Lo Hobbit e del Signore degli anelli. il governo ha deciso di lasciare le case incavate dove vivevano gli hobbit per attirare più uristi e così è stato. Infatti, ogni anno, il villaggio è visitato da migliaia di turisti che qui si recano per prendere parte a delle visite guidate all’interno delle strane abitazioni.

Matamata, Nuova Zelanda (Lo Hobbit)

4. Casablanca, Marocco – CASABLANCA
Questa è la location in cui, durante la seconda guerra mondiale, è stato girato il film Casablanca, vincitore di ben tre premi oscar facendo diventare famosissimi i suoi protagonisti Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.

Casablanca, Marocco (Casablanca)

5. Moulin Rouge, Parigi – MOULIN ROUGE
Il Moulin Rouge è sicuramente il locale di cabaret più famoso in tutto il mondo, costruito alla fine del 1800 durante la Belle Époque parigina, tanto da ispirare, nel 2001, la pellicola omonima al regista Baz Luhrmann che scelse come protagonisti di questo film-musical la bellissima Nicole Kidman e Ewan McGregor.

Location film

 Foto: Pinterest.com

Impostazioni privacy