Top 5: i luoghi più affascinanti e segreti di tutta l’Europa

Ithaki-Vathy

L’Europa è una terra piena di fascino, di misteri e di luoghi da scoprire. Non serve infatti andare oltre Oceano per scoprire dei paesaggi e dei luoghi meravigliosi, basta saper cercare nelle “vicinanze” ed essere pronti a lasciarsi stupire.

1. Francia: la cattedrale di Amiens è meno famosa di quella di Notre Dame de Paris, eppure è molto più grande ed affascinante. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di ingegneria dove arte e scienza si fondono perfettamente

2. Galles. Siamo a Conwy dove un castello medievale con le sue mura perfettamente tenute creano un paesaggio splendido e veramente unico. Una commistione tra il fascino storico e le leggende di cavalieri e re vi porteranno in un paesaggio misterioso!

3. Grecia. Il mito di Ulisse, le leggende e i canti narrati nell’antichità prendono letteralmente vita ad Itaca che, vista ora sonnolenta, assolata e tranquilla, sembra impossibile che un tempo fosse la patria di grandi condottieri!

4. Norvegia. Il silenzio, i paesaggi sconfinati di cui non si vede la fine. Siamo a Kjerringoy una penisola norvegese raggiungibile solamente in traghetto che, per questo, è sinonimo di mistero e quiete per tutti i visitatori.

5. Gibilterra. Si chiama “Pilar of Hercules” e già il nome riporta nel mondo della mitologia greca. Si tratta di una scalinata che sale fino alla Rocca di Gibilterra attraverso una salita che in pochi decidono di affrontare…i giusti eredi di Hercules insomma!

 

 

Impostazioni privacy