L’italiano? Si parla con le mani, ecco il rap del consolato Usa – Video

Imparare la lingua italiana

Una canzone rap per insegnare l’italiano – Imparare la lingua italiana potrebbe non essere così semplice per uno straniero. Al di là delle naturali difficoltà linguistiche vi sono anche “barriere” culturali, per così dire, che impediscono ai non nativi di farsi capire pienamente dagli abitanti del Bel Paese.

Imparare la lingua italiana: la gestualità

Una su tutte? La gestualità. Si sa infatti che gli italiani sono campioni indiscussi in questo campo. Più di tutti gli altri abitanti del globo tendiamo ad accompagnare o sostituire frasi ed esclamazioni con alcuni gesti significativi delle nostre mani.

Per questo motivo il consolato americano in Italia ha deciso di stendere un simpatico vademecum visivo: un video rap sugli usi e costumi della gestualità italiota, al fine di aiutare i connazionali ad ambientarsi meglio e a farsi comprendere con successo.

“Gli italiani utilizzano le mani per parlare, ma noi non lo facciamo” canta uno dei protagonisti del divertente filmato.

Ed ecco che dopo la mappa di come gli americani vedono gli italiani, si ride ancora, benevolmente, delle buffe abitudini degli abitanti dello stivale.

 

Fonte foto: web

Impostazioni privacy