Concerti estate 2014: ecco quelli da non perdere

Concerti estate 2014
Getty Images

Concerti estate 2014: tutti gli eventi in programma – Una volta l’inizio dell’estate era contrassegnato dal via del Festivalbar, quella manifestazione alla quale partecipavano i migliori cantanti del panorama italiano e internazionale e che, alla fine di agosto, decretava la canzone regina della stagione più calda dell’anno. In mancanza di questo appuntamento, di solito l’estate è il tempo dei concerti. Molti grandi nomi sono attesi nel nostro Paese, dopo i Rolling Stones a Roma. E se poi dopo il concerto volete divertirvi in qualche festa, magari sulla spiaggia, ecco dove scatenarvi. Allora: avete carta e penna? Prendete appunti:)

Concerti estate 2014: dagli One Direction ai Metallica

Se due grossi eventi sono appena passati – siamo parlando dei Pearl Jam e dei Rolling Stones– uno dei concerti più attesi in assoluto è sicuramente quello della boy band idolo delle adolescenti di tutto il mondo: gli One Direction saranno infatti a Milano il 28 e il 29 giugno a San Siro, mentre il 6 luglio a Torino allo Stadio Olimpico.

Il 1 luglio un altro gruppo che ha fatto la storia della musica si esibirà a Roma, precisamente all’Ippodromo delle Capannelle: stiamo parlando dei Metallica, che ritornano nel nostro Paese dopo due anni. Emma Marrone, la più amata dal pubblico del talent Amici e non solo, avrà un’estate fitta di appuntamenti: Verona, Lucca, Padova, Gallipoli, Taormina e Napoli sono solo alcune delle tappe che la cantante salentina toccherà a luglio, tra il 7 e il 28.

Un’altra rock star della musica italiana passerà luglio in tournée: Luciano Ligabue è infatti atteso dal suo pubblico per alcuni appuntamenti del suo nuovo tour. Padova, Firenze, Pescara e Palermo sono le città scelte dal cantante di Correggio. Se invece siete affezionati al riff di chitarra più famoso della storia, ovvero l’introduzione di “Smoke on the water” – i Deep Purple vi aspettano a Barolo, in Piemonte, il 18 luglio in Piazza Colbert.

Impostazioni privacy