Vacanze mare low cost: le spiagge italiane più economiche

Le spiagge italiane più economiche

L’estate è voglia di vacanze e tanto mare, unico nei sono i soldi. Certo, vi avevamo già accennato alle migliori mete low cost di questa estate 2014, ma ora vi suggeriamo verso quali lidi dirigervi se decidete di rimanere in Italia e, soprattutto, di spendere poco e tenere qualche soldino in serbo per un’altra vacanza, magari autunnale.

Le spiagge italiane più economiche: quali sono

 

Le spiagge italiane più economiche si distribuiscono lungo il nostro amato stivale.

1)Romagna: va bene, il mare non è decisamente eccelso ma almeno si risparmia. Tra Marina di Ravenna e Cattolica, ma comprendendo anche le spiagge di Cervia, Bellaria e Rimini si riescono ancora a trovare prezzi decenti. Qui gli albergatori offrono pensioni complete e lettini e ombrelloni a prezzi davvero vantaggiosi. Da tenere in considerazione.

2)Basilicata: si tratta di una regione italiana che di solito viene scartata dalle masse come meta di vacanze. In realtà però le sue coste spiccano per la loro bellezza, così come il suo affascinante entroterra. Il fatto che la Basilicata non sia la meta numero uno del turismo italico le consente di tenere ancora prezzi ragionevoli.

3)Puglia: anche questa regione risulta ancora abbordabile dai portafogli italiani, soprattutto se decidete di affittare una casa. Si trovano spiagge libere e il costo della vita non è per niente oneroso. Tra le varie località vi consigliamo Vieste e Peschici.

4)Calabria: da prendere assolutamente in considerazione se quest’anno intendete risparmiare. Qui potrete trovare sistemazioni per la notte a prezzi decisamente concorrenziali. Unite le varie bellezze naturali e la vostra vacanza low cost sarà un successone.

5)Sicilia: naturalmente non poteva mancare la Sicilia dove incantevoli spiagge e antichi retaggi culturali faranno la vostra felicità. Qui è possibile affittare comodi appartamenti low cost.

Se desiderate avere altri suggerimenti su dove trovare i prezzi migliori,sempre restando in Italia, date un’occhiata qui.

 

Impostazioni privacy