Top 5: le spiagge più rilassanti vicine a Barcellona

Getty Images
Getty Images

Al mare a Barcellona: ecco dove andare. Se questa estate volete concedervi qualche giorno di relax unendo arte, cultura, divertimento e mare la città che fa per voi è sicuramente Barcellona. Poliedricà località spagnola è una sorta di mondo a parte dove in ogni angolo c’è qualche evento, scorcio o museo che vi lascerà a bocca aperta. Durante il giorno però potete abbandonare la cultura e dedicarvi alla tintarella in una di queste 5 spiagge che si trovano a poca distanza dalla capitale catalana: tranquille, rilassanti e splendide.

  1. Badalona: tranquillissima a 10 chilometri dal centro di Barcellona, questa spiaggia si trova nel centro della  frazione di Badalona appunto. Un lungomare di circa 5 km accompagna i visitatori che possono ammirare la spiagga, scegliere il punto a loro più gradito, il tutto all’ombra delle palme che costeggiano la Rambla della città.
  2. Roca Grossa. Girona: siamo un po’ più lontani da Barcellona, ma a Calella de Palafrugell potete dedicarvi all’esplorazione di diverse calette isolate e splendie. Fra queste quella di Roca Grossa è sicuramente una delle meno affollate ma altrettanto splendide e completametne immerse nella natura.
  3. Home Mort, Sitges. Si trova a mezz’ora dal centro di Barcellona ed è un paese caratterizzato da strette vi e case bianchissime che si affacciano su una spiaggia quasi selvaggia e poco frequentata, Home Mort appunto.
  4. Cala Estreta. Girona: anche questa volta siamo a pochi chilometri da Barcellona, Cala Estreta. Abbastanza complicata da raggiungere ci si accede tramite un lungo cammino che inizia a Playa el Castell e, sebbene la fatica del tragitto sia molta, una volta arrivati vedrete una distesa di sabbia bianca che vi farà sembrare di essere alle Maldive.
  5. Garraf: basta un treno, mezz’ora di tempo e il Garraf, una minuscola caletta meravigliosa, all’interno del paese di Sitges è pronta ad aspettarvi e ad accogliervi. Tranquillissima avvolta dalla quiete è perfetta
Impostazioni privacy