Estate 2014, dove andare in vacanza? Ecco le destinazioni da non perdere

Santorini grecia
Santorini, la romantica

Estate 204 dove andare in vacanza – L’estate, sebbene il tempo faccia di tutto per nasconderla, è arrivata e con lei anche le agognate vacanze. Fra luglio e agosto infatti ciurme di persone si muoveranno alla conquista del loro posto al sole. Ma dov’è questo posto al sole? Cara estate 2014 dove andare in vacanza? Il più delle volte a decidere la meta non è la moglie petulante, né la suocera impicciona, né l’amico saputello, è il portafogli. In base al suo contenuto si sceglie infatti dove andare, ma anche qui la scelta è ampia, e poi il discorso è complicato: 10 giorni in un posto mediocre o 5 in un posto bellissimo? E poi ci sono le tendenze: ossia luoghi che in un determinato periodo possiedono qualcosa in più, come dire il ‘loro anno’. La Lonely Planet, la celeberrima casa editrice di guide, ha stilato la classifica delle 10 località da non perdersi nell’estate del 2014. Posti che magari avete già visto, ma questa è decisamente la loro estate.  Ecco la top dei 10 posti straordinari per le vacanze 2014 secondo la Lonely Planet.

  1. Grecia. Al primo posto la bellissima Grecia. Per risollevarsi dalla crisi i prezzi sono crollati ed è un momento d’oro – dal punto di vista economico – per visitarla.
  2. Lubiana, Slovenia. A breve ne sentiremo sempre più parlare della capitale della Slovenia, una delle città più vivibili d’Europa, più verde, giovane e con una vibrante vita notturna. Quest’anno si celebrano i 2000 anni dalla conquista Romana con spettacoli e feste.
  3. Sud ovest dell’Inghilterra. Fra Devon e Cornwell passeggiando fra panorami rurali e castelli questo angolo d’Inghilterra è un must delle vacanze degli inglesi. Prima che lo scopra tutto il resto del mondo e lo prenda d’assalto è il caso di farci un viaggio.
  4. Italia. Anche il nostro Paese è nella top 10. Con la semplice ragione che è il “Paese che offre di più al mondo sotto ogni aspetto e che una vacanza in Italia è sempre meravigliosa”. Come dargli torto?  Il consiglio è di andare in Sicilia e Puglia.
  5. Danimarca. Andare in Danimarca sulle tracce dei vichinghi. Dai musei di Copenaghen all’Isola di Funen all’antica città di Ribe.
  6. Siviglia, Spagna. Bella, caliente e più economica di Madrid e Barcellona. Ballate il flamenco e divertitevi mangiando tapas.
  7. Outer Hebrides, Scozia. Meno turistiche delle più celebre Isle of Skye, le isole Outer Hebrides offrono dei paesaggi ancora più incantevoli e il vero sapore della Scozia.
  8. Plzen, Rep. Ceca. E’ la capitale della cultura Europea del 2015 e se questo non basta ha dato i natali alla biond più amata da tutti, la birra.
  9. Stavanger, Norvegia. E’ un luogo carico di atmosfera, a due passi dai fiordi, e qui c’è la più alta concentrazione di architettura in legno d’Europa. Incantevole.
  10. Toulouse, Francia. “Una delle città della Francia più accoglienti, belle, ricca di storia, ma più sottovalutata che ci sia”. Forse è il caso di rivalutarla.

 

Impostazioni privacy