India: battaglia a colpi di sciabola in un tempio

India battaglia a colpi di sciabola

Nel tempio di Amristar sono scoppiati episodi di violenza – In India una battaglia a colpi di sciabola ha terrorizzato i presenti nel tempio d’oro di Amristar.

Venerdì scorso ricorreva il 30° anniversario dell’irruzione dell’esercito indiano nel tempio, risalente quindi al 1984 e per questo una grande folla si era radunata in questo luogo che ricordava loro quando il ministro Indira Gandhi l’aveva liberato dopo una sanguinaria lotta.

Gli scontri sono cominciati quando a un leader radicale della setta Sikh è stato impedito di prendere la parola. A quel punto i suoi sostenitori, scandendo slogan per il Khalistan, lo stato indipendente dei Sikh appunto, hanno estratto le sciabole e hanno ingaggiato la lotta.

Decine di Sikh hanno dato luogo a una battaglia armata a colpi di sciabola contro le guardie del tempio posto nell‘India del nord, causando infine otto feriti, tra cui anche un ragazzo.

L’ultima volta che vi avevamo parlato di questo affascinante paese è stato per proporvi una delle sue ricette più famose, la samosa allo yogurt.

Ritornando al violento episodio di cui vi abbiamo parlato speriamo che i responsabili siano stati prontamente arrestati.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy