Crociera Slow: un nuovo modo per viaggiare in nave

Crociera Slow

CROCIERA SLOW, IL NUOVO MODO DI VIAGGIARE IN NAVE/ROMA: Per chi desidera l’assoluta tranquillità e il relax viaggiando, oggi ci sono nuove opportunità. Qualcosa di differente rispetto alla classica crociera e un’esperienza da poter fare sia in coppia che in compagnia.

E’ la Crociera Slow, il nuovo concetto della vacanza in nave fatta da lunghe soste e sbarchi quotidiani che permettono di visitare i luoghi in assoluta tranquillità. Dove è possibile trovare una simile offerta di viaggio? A bordo delle navi Costa neoCollection.

Queste alcune delle destinazioni:

  • GRANDE NORD: dal 1° giugno al 14 agosto, partenza da Amsterdam alla volte delle coste norvegesi. Un itinerario che dura 13 giorni, in cui è possibile ammirare i fiordi, le Lofoten, Capo Nord. A metà soggiorno si supera il circolo polare artico dove, identificando l‘isoletta di Vikingen, è possibile vedere il fenomeno dei solstizi d’estate e di inverno. In questo periodo dell’anno si viaggia tra le suggestioni non solo del panorama…ma anche del sole di mezzanotte.
  • OLTRE CAPO NORD: unica partenza 7 luglio, da Amsterdam. Questa rotta viene percorsa con questa unica partenza estiva e raggiunge l’arcipelago delle Svalbard, l’estremo punto settentrionale del pianeta, l’ultimo abitato. E’ un arcipelago composto da circa 10 isole maggiori, per la maggior parte montuose e costellato da tantissime isolette minori bagnate dal Mar Glaciale Artico, dal Mare di Groenlandia e dal Mar di Barents. Durante il percorso di 15 giorni, è possibile ammirare il  Magdalenefjord, il più lungo fiordo della Norvegia. In una tappa si visita anche Ny-Ålesund, il luogo da dove partirono le esplorazioni polari di Amundsen e Nobile, l’abitato più settentrionale della Terra.

Se vi siete innamorati di questi itinerari potete trovare info sul sito di costacrociere (cliccate qui per accedere direttamente al sito), e se siete tradizionalisti e non preferite la nuova tendenza slow, clicca qui per scoprire il nostro tour dei fiordi norvegesi, dalle crociere al Kjeragbolten. 

Una curiosità:  la filosofia della Crociera Slow ha conquistato anche la tv.  Con una diretta della NRK , ben 2 milioni e mezzo di spettatori norvegesi, vale a dire la metà dell’intera popolazione, hanno seguito attaccati allo schermo il viaggio della nave da crociera Hurtigruten!!

 

Impostazioni privacy