Tragedia in Colombia: 32 bambini perdono la vita per un incendio su un autobus

Getty Images
Getty Images

Incendio su un autobus in Colombia: morti 32 bambini/Roma – Una tragica notizia ha aperto i notiziari di questo lunedì mattina: un pullman della città di Fundacion, a nord della Colombia, ha preso fuoco. A bordo si trovavano moltissimi bambini e di questi, circa 32, hanno perso la vita. Altri ancora risultano gravemente feriti, ma il bilancio sembra dtrasticamente destinato a salire.

L’autobus trasportava bambini tra gli 1 e 8 anni che stavano rientrando dopo una cerimonia religiosa in una chiesa evangelica; le cause dell’incendio restano ancora da chiarire anche se sembra che il bus trasportasse benzina di contrabbando secondo quanto riportato dal quotidiano locale El Tiempo. L’autista infatti è stato avvistato mentre scappava dal luogo della tragedia trasportando via con sé una tanica di benzina proprio pochi istanti prima che le fiamme divampassero.

Gli agenti delle forze dell’ordine continuano a lavorare per cercare di recuperare i corpi dei bambini che, per altro, superavano di molto il numero massimo di persone consentite. Sul bus si trovavano infatti oltre 50 persone quando la capienza massima consentita era di 38 persone. 

 

Impostazioni privacy