Grecia 2014: le migliori mete low cost

Indice dei contenuti

Grecia

Vacanze 2014 in Grecia low cost/Roma – La Grecia anche quest’anno è una delle mete low cost più ambite dai vacanzieri, italiani in primis. Sole, mare, spiagge incontaminate, fascino antico ed un’atmosfera suggestiva e romantica sono alcune delle motivazioni che spingono tantissimi turisti nella penisola Ellenica. Un altro motivo sono i prezzi decisamente bassi delle strutture ricettive.  Il che in tempo di portafoglio in difficoltà non è cosa di poco conto.
Ma dove andare in Grecia per risparmiare e godere comunque di tutte le sue straordinarie bellezze? Viagginews.com ha stilato un elenco di alcune delle isole più low cost – ma ugualmente straordinarie – dei suoi arcipelaghi.
Da non trascurare poi le isole meno turistiche (clicca qui per conoscerle), non troppo economiche magari, ma senza la folla sono paradisi di una meraviglia indescrivibile.

 

Creta

Si tratta dell’isola più grande di tutta la Grecia e, per questo motivo, offre vantaggiose occasioni a prezzi più che sostenibili. Dalle famiglie con bambini, alle coppie, ai ragazzi in cerca di un po’ di divertimento, quest’isola vi sorprenderà con i suoi scenari naturali mozzafiato e la sua vivacità. La spiaggia di Elafonissi, per esempio, è stata giudicata al primo posto di una classifica nella top 10 delle spiagge più belle della Grecia. Per chi alla natura volesse integrare un po’ di storia, non può esimersi dal visitare il Palazzo di Cnosso, risalente al 2000 a.c. e famoso per la leggenda del labirinto di Minosse.

 Zacinto

Un’altra isola che ultimamente si sta distinguendo come meta molto abbordabile, è Zacinto, la vecchia Zante cantata dal Foscolo. La si può raggiungere facilmente dall’Italia grazie ai voli low cost Easyjet, oltretutto, vista la sua grandezza, non si rischia di trovarsi tutti accalcati in spiaggia. Una delle zone più conosciute è certamente quella di Laganas, nella parte nord occidentale, rinomata per la sua spiaggia dorata e per la vita notturna che non dispiacerà a chi cerca, oltre al relax, anche un po’ di divertimento. Kalamaki invece è più indicata per le famiglie, si tratta infatti di una zona tranquilla dotata di bellissime spiagge.

 Rodi

Rodi, tra le isole della Grecia, risulta molto attraente poiché, appunto, economica, ricca di cose da vedere e ben collegata dall’Italia grazie ai voli low cost Ryanair. Lindos, per esempio, è un delizioso paesello tutto bianco protetto da una rocca e da una spiaggia a sud. Rodi città invece è annoverata all’interno dei siti Patrimonio dell’Umanità. Da non mancare infine la Valle delle Farfalle, unica per l’elevato numero di farfalle che la popolano d’estate.

Paros

Paros, un’isola delle Cicladi, si distingue per i suoi stupendi paesaggi e una frenetica vita notturna. A Paros si arriva facilmente e senza spendere grandi cifre, poiché sussistono ottimi collegamenti via traghetto con Mykonos, a sua volta raggiungibile a prezzi convenienti grazie a Easyjet. Paros vanta meravigliose spiagge con acque cristalline, tra cui spicca quella di Pounta. Sul versante storico invece non mancate la Chiesa di Panaghia Ekatontapilianis, considerata uno dei più grandi monumenti cristiani.

Pronti per una vacanza nell’ antica Grecia?

 Fonte foto: web

 

 

 

 

Impostazioni privacy