Spiagge da sogno: un tuffo a Lipari, la perla delle Isole Eolie

Getty Images
Getty Images

 

Spiagge da sogno in Italia: la bellezza di Lipari/Roma – Le Isole Eolie, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, sono sette bellezze, sette piccoli diamanti di bellezza che punteggiano il mare davanti alla costa siciliana. Ognuna di queste isolette ha attorno a sé un vero e proprio paradiso acquatico, ma di tutte loro, la più bella e più grande è sicuramente Lipari.

L’isola più grande delle Eolie, Lipari, ha in sé un mix di colori incredibili e contrastanti al punto tale da lasciare senza fiato ogni visitatore: il nero dell’ossidiana, la pietra lavica tipica della zona, e il blu cobalto del mare trasformano tutto il paesaggio in una sorta di quadro.

Le baie più belle dove poter riposare e stare al mare sono due: Marina Lunga e Marina corta che incorniciano la città di Lipari. Nel cuore della città c’è poi il castello, ricostruito dagli spagnoli nel 1500 che oggi ospita la sede del Museo Archeologico Eoliano. In tutta l’isola sono a disposizione delle escursioni in battello per poter ammirare l’arcipelago dal largo.

Impostazioni privacy